L'INIZIATIVA DELLA SEZIONE LOCALE UNITALSI

Unitalsi, un pellegrinaggio per far conoscere don Tonino

Maria Chiara Aiello
Maria Chiara Aiello
Un gruppo della sez locale UNITALSI
L’intento è quello di far conoscere perfettamente la sua figura in tutta Italia, partendo da pellegrinaggi regionali per poi estenderli a pellegrinaggi nazionali.
scrivi un commento 1195

Se per i più grandi la figura di don Tonino rappresenta ormai un punto fermo, per i più giovani c’è un’occasione per conoscere il Venerabile vescovo salentino.

A tal proposito l’Unitalsi, in particolare la sezione Pugliese-Lucana, ha organizzato un pellegrinaggio sui passi di don Tonino dal titolo “Fate luce e non scintille” che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio. Il pellegrinaggio avrà inizio la mattina del 29 aprile  nella nostra città, dove arriveranno circa duecento giovani, con la visita ai luoghi che hanno caratterizzato la vita del venerabile. Seguiranno testimonianze del vescovo Mons. Domenico Cornacchia,  di Rocco Palese Presidente nazionale dell’Unitalsi, Enzo Nigro, Presidente regionale dell’Unitalsi. Sarà l’occasione per illustrare ai giovani anche alcune opere concrete di don Tonino come la Comunità C.A.S.A., la “Casa per la Pace” e la “Casa d’accoglienza – Caritas.

L’idea nasce per far conoscere e stabilire un forte legame con  la figura di don Tonino, promuovendo la sua testimonianza di vita e soprattutto a non far perdere le sue tracce.

Se è vero che gli anni passano è anche vero che stiamo perdendo i testimoni che hanno conosciuto in prima persona questo grande uomo che ha vissuto a pieno il suo ministero prima di sacerdote e poi di vescovo. L’intento è quello di far conoscere perfettamente la sua figura in tutta Italia, partendo da pellegrinaggi regionali per poi estenderli a pellegrinaggi nazionali.

domenica 23 Aprile 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti