Comunicato stampa

Raccolta firme per presentare la lista “Pace, Terra e Dignità” alle prossime elezioni del Parlamento Europeo

La redazione
Rifondazione Comunista
L'iniziativa a cura di Rifondazione Comunista sabato 20 aprile a Corso Umberto
scrivi un commento 132

Si riceve e si pubblica integralmente il seguente comunicato stampa a cura di Rifondazione Comunista Molfetta.

“Continua la raccolta firme per presentare  la lista “Pace, Terra e Dignità” alle prossime elezioni del Parlamento Europeo.

Sarà possibile sottoscriverla sabato 20 Aprile dalle 19 alle 21, al Corso Umberto altezza Galleria Patrioti Molfettesi.
In un momento storico in cui le notizie di guerra in Medio Oriente e in Ucraina sembrano preludere all’esplosione di un conflitto allargato, e in cui nemmeno l’ipotesi di una guerra nucleare sembra essere più un tabù, è fondamentale che si torni a praticare la Pace.
Per questo è importante che un soggetto come “Pace Terra e Dignità” sia presente sulle schede elettorali, per ribadire ancora una volta l’importanza dell’art. 11 della nostra costituzione che ripudia la guerra come strumento di risoluzione di ogni controversia internazionale.
Per portare all’interno del Parlamento Europeo una voce netta contro la folle corsa al riarmo dell’Unione Europea, che impone tagli a sanità, scuola e welfare agli stati membri, per finanziare l’acquisto di nuovi armamenti e così accontentare le richieste americane e della NATO di dedicare ben il 2% del PIL alla difesa.
Per questo invitiamo le molfettesi e i molfettesi a darci una mano nella raccolta delle 75mila firme richieste per presentare la lista a livello nazionale, come imposto da una legge liberticida approvata in fretta e furia poche settimane fa.
Siamo vicini all’obiettivo, serve un ultimo contributo per costruire una reale alternativa pacifista al partito unico della guerra”

venerdì 19 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti