Il cambiamento

La gestione dei parcheggi dalla Multiservizi alla MTM. Con nuovi 50 parcometri

Maria Marino
marinomaria
Parcheggio garibaldi
Parcheggio garibaldi
Lo ha deciso la Giunta Comunale: la presa in carico dal 1 maggio e fino al 30 aprile 2029
scrivi un commento 866

I parcheggi pubblici molfettesi non saranno più gestiti dalla Multiservizi ma dalla MTM, l’altra società municipalizzata che si occupa della mobilità e dei trasporti urbani.

E’ stata la Giunta Comunale a deciderlo: l’idea, partorita già nei mesi scorsi, si è concretizzata solo con l’ultima seduta dell'”esecutivo Minervini” avvenuta l’8 aprile. Ciò comporta che il servizio sarà in campo alla MTM dal prossimo primo maggio e fino al 30 aprile 2029.

La scelta verte su uno studio di fattibilità economico-finanziario “presentato dalla società MTM”, si legge nella delibera della Giunta, che  “presenta una valutazione dei costi annuali del servizio pari a euro 406,929,17, cifra che rimane in linea con il costo dell’attuale servizio affidato a Molfetta Multiservizi”. Inoltre, il progetto prevede “ulteriori investimenti in innovazione per l’acquisizione del servizio di Smart Parking – prosegue la Giunta –  giacché tale scelta consentirebbe sia il miglioramento del servizio che un incremento degli introiti”.

Altrettanto chiara anche la destinazione delle spese “utilizzate – si apprende dalla Giunta – per la realizzazione della segnaletica orizzontale coordinata e in sinergia con la Smart City e per la rimozione e smaltimento dei vecchi parcometri e fornitura e posa in opera di n. 50 nuove unità”.

Il tutto rendicontato dalla MTM attraverso una relazione conclusiva sui risultati ottenuti entro il 31 marzo dell’anno successivo.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti