Comunicato stampa

Enorme successo ai Trisome Games 2024 per Enrico Tridente e Pietro Camporeale

La redazione
La vittoria dell'oro
Il velocista della ASD AllenaMenti Molfetta è oro nella 4x100 e 4x400 con record del mondo, mentre firma i suoi personal best score nei 100mt e 200mt. Camporeale, al suo fianco, come tecnico della nazionale in Turchia
scrivi un commento 96

È stato un enorme successo quello della ASD AllenaMenti Molfetta ai Trisome Games 2024 di Antalya, in Turchia. La delegazione azzurra ha visto la partecipazione di Pietro Camporeale, come allenatore della nazionale di atletica leggera, e Enrico Pio Tridente, velocista che ha preso parte a quattro gare che resteranno nella storia dell’atletica leggera FISDIR nazionale.

Il velocista molfettese ha gareggiato singolarmente nei 100 e nei 200 metri, raccogliendo prestazioni sontuoso: nei 100mt ha corso con il tempo di 14.76, arrivando undicesimo e firmando il suo personal best score, stessa cosa raggiunta nei 200mt, corsi con il tempo di 30.93 e la dodicesima piazza finale.

Il meglio è arrivato nella staffetta: sia nella 4×100 che nella 4×400, Tridente è stato uno dei quattro azzurri campioni. Ciliegia sulla torna il record del mondo, oltre al bellissimo oro, in entrambe le specialità di atletica.

“Vestire la maglia nazionale da tecnico ha sempre un suo effetto – le parole di Pietro Camporeale, di ritorno dalla bellissima esperienza in Turchia – Quando segui questi ragazzi in competizioni internazionali, oltre al ruolo di tecnico, noi assumiamo un ruolo di gestione in toto di questi ragazzi e viverli per dieci giorni, intensamente, è bellissimo: un qualcosa che ti arricchisce. La loro inclusione sociale, oltre allo sport, è un qualcosa non sempre percepibile nel quotidiano. Sarebbe bello che tutti vivessero queste emozioni forti per vedere il potenziale di questi ragazzi e cosa riescono a tirar fuori, grazie allo sport. Personalmente sono contentissimo per l’esperienza fatta, soprattutto per gli obiettivi e i successi raccolti dal nostro atleta Enrico Tridente”.

Una Pasqua dolcissima per tutta l’ASD AllenaMenti Molfetta. Dopo le grandissime soddisfazioni ottenute in Turchia, è tempo di preparare nuove gare e mettere nel mirino i prossimi campionati nazionali assoluti di atletica leggera FISDIR che si svolgeranno a Molfetta i prossimi 1 e 2 giugno, con la società molfettese organizzatrice. Sarà questa l’occasione per vedere all’opera tutti i talenti azzurri che hanno brillato ai Trisome Games in Turchia.

 

venerdì 29 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti