Comunicato stampa

Novità per il repositorio organizzato dalla Confraternita di Maria SS. del Carmelo

Novità per il repositorio organizzato dalla Confraternita di Maria SS. del Carmelo
In collaborazione con il padre Spirituale Don Gino Samarelli, ha voluto coinvolgere anche l’antica Chiesa di S. Pietro per questi momenti di preghiera, anzichè il solo Duomo
scrivi un commento 444

Siamo nei giorni più suggestivi della Settimana Santa, con le funzioni religiose e le processioni tanto sentite per i molfettesi, che si susseguono.

Nella giornata del Giovedì Santo, nelle chiese si celebra la Messa in Coena Domini, a cui segue poi la visita ai Repositori.

Quest’anno la Confraternita di Maria SS. del Carmelo, in collaborazione con il padre Spirituale Don Gino Samarelli, ha voluto coinvolgere anche l’antica Chiesa di S. Pietro per questi momenti di preghiera.

Pertanto il programma del Giovedì Santo prevede alle ore 18.30 la Messa in Coena Domini presso il Duomo e poi, con una breve processione eucaristica, trasferimento presso la Chiesa di S. Pietro, in cui i giovani confratelli hanno allestito il Repositorio.

Questi momenti di preghiera, verranno condivisi con la Confraternita di Maria SS. della Purificazione e la comunità del Duomo.

La chiesa di S. Pietro rimarrà quindi aperta per la tradizionale “visita ai Repositori” e alle ore 21.00 la Confraternita di Maria SS. del Carmelo si raccoglierà in preghiera davanti al Repositorio per un ulteriore momento di Preghiera.

Ulteriori appuntamenti in programma sono: Il Venerdì Santo, al mattino la Chiesa di S. Pietro sarà aperta per la preghiera personale; al pomeriggio sempre in questo sacro edificio si terrà la liturgia in Morte e Passione del Signore.

Il Sabato Santo, i confratelli di Maria SS del Carmelo parteciperanno alla processione della Pietà, organizzata dall’ Arciconfraternita della Morte, recando a spalla e accompagnando la statua della Veronica.

Nella domenica di Pasqua di Resurrezione, la celebrazione si terrà nel Duomo.

mercoledì 27 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti