Polemica a Levante e il chiarimento dell'assessore

Polemiche per gli alberi in via don Minzoni. Piergiovanni: “Chiarisco il progetto e gli interventi”

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Marciapiede sconnesso in via don Minzoni
L'assessore: "Toglieremo gli alberi per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti: le radici padroneggiano strada e marciapiede. Pianteremo altri alberi ed effettueremo altri interventi per bambini, amanti dello sport e tanto altro"
scrivi un commento 808
Strada e marciapiede sconnesso in via don Minzoni
Strada e marciapiede sconnesso in via don Minzoni

Impazza la polemica in città per la questione degli alberi in via don Minzoni. L’amministrazione comunale, soprattutto l’assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Piergiovanni, nelle scorse settimane, hanno spesso illustrato il nuovo progetto su questa porzione di Molfetta che si appresta a cambiare volto.

Un progetto che nasceva da questioni di sicurezza e di decoro urbano che sono sfociate, in queste ore, nello sradicamento degli antichi pini, caratteristica di una delle vie più importanti a Levante.

Alberi della discordia: domenica l’assessore pubblica sui propri social le foto di via don Minzoni oggi, con le radici che hanno preso il sopravvento sui marciapiedi e sull’asfalto stesso. Ieri i primi interventi. Intanto è bagarre sui social tra favorevoli e contrari e i pareri sono dei più contrastanti.

A fare chiarezza, però, è proprio Nicola Piergiovanni. “Leggiamo tante osservazioni sul nostro progetto in via don Minzoni. Il nostro intervento in zona porterà alla piantumazione di tigli e siepi con zone verdi, alla realizzazione di pista ciclabile, zona giochi per bambini, zona fitness per gli amanti dello sport , nuova illuminazione e ad una sistemazione stradale. Tutto questo per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti e, per il decoro urbano – le parole dell’assessore – Certo, toglieremo gli alberi che rendevano Via don Minzoni un viale alberato utilizzato dai nostri amici animali senza decoro, senza possibilità di una passeggiata, ma le radici dei pini avevano padroneggiato i marciapiedi e la strada, rendendo sconnesso tutto ciò e altamente pericoloso. Noi tutti, io in primis, operiamo per il bene di questa città e presto questo zona tornerà a splender e ad essere il polmone verde urbano che era”.

Cambia pelle via don Minzoni. Con qualche strascico di polemica che, certamente, non si placherà in queste ore a Levante

martedì 26 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti