Chiesa locale

Domenica delle Palme: alle 10:30 la benedizione in Cattedrale con il Vescovo

Maria Marino
marinomaria
Monsignor Domenico Cornacchia
Il programma delle celebrazioni liturgiche con Monsignor Cornacchia
scrivi un commento 90

Con la Domenica delle Palme, il 24 marzo, prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa, che con il Triduo pasquale fanno memoria della passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo.

Oggi, domenica 24 marzo, alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Pietro di Molfetta, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, benedirà i rami di ulivo e si recherà in processione verso la Cattedrale “S. Maria Assunta”, dove celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.

Mercoledì della Settimana Santa, invece, la Messa del Crisma: alle ore 19:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” in Molfetta, presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con la partecipazione dei presbiteri. Durante la Messa saranno benedetti i Sacri Olii e rinnovate le promesse sacerdotali.

28 marzo 2024, Giovedì Santo, sarà celebrata la Messa nella Cena del Signore. Mons. Cornacchia alle ore 18:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiederà la Messa vespertina in «Coena Domini» mentre Venerdì Santo, per la «Passione del Signore»,  il Vescovo alle ore 18:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Santa Croce e la Santa Comunione.

Sabato 30 marzo la Veglia Pasquale alle ore 22:00, presso la Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Molfetta, presiedrà la Veglia pasquale; domenica 31, alle 10:30, sempre nella Cattedrale presiederà il pontificale di Pasqua.

domenica 24 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti