Comunicato stampa

Molfetta ha il suo piccolo bosco urbano grazie ai volontari di 2hands

La redazione
Bosco urbano a Molfetta
L'area verde in Via Craxi, angolo con via Terlizzi
scrivi un commento 1463

Il programma di interventi dell’associazione 2hands per il 2024 prosegue con un Green-Up, cioè un intervento di piantumazione che ha terminato il nostro progetto di creazione di un piccolo bosco urbano. Il suo nome è “2breathe”, ed è la nostra risposta all’inquinamento delle aree urbane, mirata a quattro obiettivi: l’assorbimento chimico, l’assorbimento fisico, il potenziamento sociale e il miglioramento biologico.

Da un anno 2hands si occupa della gestione e della cura di una piccola area verde in via Bettino Craxi, all’angolo con via Terlizzi, e nella mattinata di domenica 17 marzo, grazie alla forza delle braccia di 20 volontari, il nostro piccolo bosco urbano è stato finalmente completato! Abbiamo piantato due alberi di leccio e otto piantine aromatiche, fra salvia e rosmarino. Nell’area verde da noi inaugurata troverete anche alberi di carrubo e melograno, dei simpatici cartelli informativi e una casetta per le api situata fra le nostre piante aromatiche.

La natura è un luogo incredibile, con una straordinaria biodiversità, e il compito di noi esseri umani è quello di proteggerla e preservarla. 2hands lancia un messaggio chiaro, fatto di impegno e dedizione, volto al miglioramento della nostra città, affinché abbia spiagge pulite ma anche un agro bello e accogliente. Un bosco urbano non è solo un’occasione per aumentare il verde cittadino, ma anche un modo per combattere le emissioni di gas e polveri sottili. Piantando alberi contribuiamo alla creazione di un futuro radioso per tutti quanti noi, perché gli alberi sono vita!

Anche stavolta la forza dei volontari si è fatta sentire, abbiamo fatto insieme un altro piccolo passo verso un futuro più verde e rigoglioso, ma la nostra voglia di fare è infinita, seguici sulla nostra pagina Facebook “2hands Molfetta” e Instagram @2handsmolfetta per rimanere aggiornato, e non perderti il prossimo intervento! La sfida continua!

sabato 23 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti