La risposta dei tifosi

I tifosi non ci saranno per il derby: “Senza impegno e maglia sudata, noi saremo fuori dallo stadio”

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Tifosi della Molfetta Calcio
Gli ultras biancorossi spiegano le ragioni che hanno portato a non esserci in gradinata nel derby contro il Bisceglie. Ieri, Bufi aveva lamentano solo 19 biglietti per il derby che può valere i playoff promozione
scrivi un commento 433
Vigilia di derby movimentata. La super sfida tra Molfetta Calcio e Bisceglie disegnerà tanti scenari dell’Eccellenza Pugliese. Una vittoria molfettese mescolerebbe le carte in gioco in ottica playoff, un pareggio serve sostanzialmente solo ai neroazzurri stellati che, in caso di loro vittoria al Poli, darebbe la certezza quasi matematica dell’esclusione dei biancorossi dai match per la promozione in serie D.
Una partita che si giocherà senza il pubblico ospite per i noti divieti in questi casi. Un derby che vedrà l’assenza in massa dei supporters biancorossi. A tal punto che il numero uno della Molfetta Calcio, Saverio Bufi, ha lamentato i soli 19 biglietti per il grande derby che può decidere la stagione.
I tifosi ci saranno. Non sulla gradinata che ormai è casa, ma fuori dal Poli. Una protesta contro chi non suda la maglia, scrivono sui social.
“Ci ritroviamo qui a prendere una netta presa di posizione e a raccontare ciò che è successo negli ultimi mesi, l’ammutinamento dei calciatori per mandar via mister Di Domenico, l’amara sconfitta in finale di Coppa Italia dinanzi a un pubblico che non si vedeva da decenni ,un Poli stracolmo in ogni ordine di posto andato via deluso da una scialba prestazione – scrivono i tifosi sui social – Nonostante ciò, in seguito, ci sono stati incontri con staff e calciatori per esprimere ancora una volta, la nostra vicinanza e per continuare a lottare spalla a spalla nonostante, il malcontento dell’intera cittadinanza e dei tifosi”.
Una decisione che viene spiegata meticolosamente dagli ultras biancorossi. “Non possiamo altro che prendere atto che alcuni calciatori stanno mettendo poco impegno e stanno disonorando la nostra maglia con un obiettivo che sembra evidente agli occhi di tutti: non raggiungere i play-off e terminare il prima possibile questa stagione. La matematica non condanna ancora la Molfetta Calcio a non disputare i playoff ma l’atteggiamento svogliato e senza sudare la maglia ormai è evidente da diversi mesi e ne abbiamo abbastanza !
La maglia sudata è l’unica cosa che conta veramente, aldilà della forza effettiva di una squadra che ricordiamo a inizio anno era a + 8 sulla seconda e ora si ritrova addirittura a – 10″, continuano.
Da qui la decisione di non esserci in gradinata, dopo il pareggio contro Canosa che ha fatto scivolare in classifica i biancorossi. “Non abbiamo bisogno di calciatori svogliati che scendono in campo senza motivazioni e stimoli, abbiamo bisogno di gente che lotta perché, la Molfetta Calcio appartiene a noi Ultras ed è patrimonio dell’intera città. Questa volta dettiamo noi i tempi di gioco e le carte in tavola le mettiamo noi – spiegano – Domenica contro i rivali di sempre saremo fuori allo stadio a mostrare il nostro dissenso e invitiamo tutti a lasciare la nostra casa, la nostra gradinata, completamente vuota. Ci troverete fuori a giocare a calcio e a spiegare il nostro disappunto a chi volesse capire meglio il nostro punto di vista, perché vogliamo ricordare a tutti che l’essenza di questo sport siamo noi e non chi lo fa solo in nome del Dio denaro. Siam pronti ad ascoltare l’intero panorama dei tifosi molfettesi. Auspichiamo che in futuro non accadano più queste situazioni, se ci fosse il bisogno siamo favorevoli a ridimensionare i nostri sogni di gloria purché si torni a lottare tutti insieme per la nostra cara maglia biancorossa. Chi l’ha disonorata deve andare via”.

venerdì 15 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti