L'iniziativa si è tenuta all'IISS Vespucci

Sirius Ship Management a Molfetta per un focus sul lavoro marittimo

Tuffati in un mare sempre più blu”, evento promosso a Molfetta da Sirius Ship Management
Futuro certo, lavoro sicuro, possibilità di mettere in gioco presente e futuro. Sono le parole chiave emerse da “Tuffati in un mare sempre più blu”
scrivi un commento 182
Tuffati in un mare sempre più blu”, evento promosso a Molfetta da Sirius Ship Management
Tuffati in un mare sempre più blu”, evento promosso a Molfetta da Sirius Ship Management

Futuro certo, lavoro sicuro, possibilità di mettere in gioco presente e futuro. Sono le parole chiave emerse da “Tuffati in un mare sempre più blu”, evento promosso a Molfetta lo scorso 26 febbraio da Sirius Ship Management, in collaborazione con Moby Spa, Compagnia italiana di navigazione e Toremar.

Un’iniziativa messa in piedi con l’obiettivo di offrire ai giovani una nuova, preziosa e intrigante opportunità di lavoro.

Teatro dell’evento è stato l’IISS “Vespucci” di Molfetta, istituto da sempre dedito alla cultura del mare e alla formazione delle giovani leve interessate a crescere nel settore. “Molfetta nasce come una città marinara – ha affermato Sergio De Candia, assessore comunale a Urbanistica, Territorio, Personale e Partecipate, presente all’incontro in rappresentanza del Comune – Tanti sono stati e sono tutt’ora quelli che lavorano nel settore. Con quest’evento vogliamo illustrare le opportunità che i grossi colossi di questo mondo offrono ai giovani. Grandi chance che vi invitiamo a cogliere al volo”. Chance fornite, appunto, da Sirius, che dal 1997, anno in cui un’intuizione di Filippo Guadagna diede vita a una delle più grandi realtà italiane del settore marittimo.

“Stiamo facendo un giro negli istituti italiani – ha detto Leonardo Cantatore di Sirius Ship Management – per invitare i giovani a innamorarsi della carriera marittima. Non è semplice, è un lavoro di grande responsabilità”. Ma anche di grande fascino e suggestione.

Tra i presenti, l’IISS “Ferraris” e l’IPSAAR di Molfetta. Ma soprattutto i giovani, che hanno potuto presentarsi ai grandi player del settore marittimo. “Quella del marittimo – ha concluso Giuseppe Raguseo, segretario regionale Uiltrasporti – è un’esperienza particolare. Essere marittimi è uno stile di vita, contraddistingue una categoria di persone che, a fronte di sacrifici, porta a casa esperienze e soddisfazioni come nessun altro settore riesce a fare”.

martedì 5 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti