Le esequie

Nella Parrocchia Sant’Achille i funerali di Dario de Gennaro

La redazione
Le esequie di de Gennaro
Famiglia e amici attorno al feretro del 23enne ucciso giovedì
scrivi un commento 5296

Si sono svolte all’interno della Parrocchia Sant’Achille le esequie di Dario de Gennaro, il 23enne ucciso giovedì scorso da Onofrio de Pasquale, reo confesso e detenuto nella Casa Circondariale di Trani dallo scorso fine settimana.

La mamma, la sorella e i fratelli oltre alla fidanzata: gli affetti più cari di de Gennaro erano attorno al feretro, in una Chiesa gremita anche da tanti amici e parenti oltre che da innumerevoli curiosi.

All’arrivo della salma, alle ore 14:30 circa, decine le persone già sul sagrato. Motivo ricorrente una maglia bianca con sopra stampata la fotografia di Dario de Gennaro. Attorno striscioni, cartelloni e palloncini con lo la frase #dariovive.

“A noi stasera spetta solo il dovere di pregare per Dario – è stato il monito di don Vito Bufi nell’omelia – e l’impegno di impegnarci a promuovere nei nostri ambienti il bene delle persone affinchè queste morti violente siano definitivamente cancellate dalla faccia della nostra città e di tutto il mondo”.

Parole forti quelle del parroco della Chiesa di Sant’Achille, all’intera comunità cittadina: “A noi tocca l’obbligo di rendere migliore la nostra città con il nostro personale contributo, con l’impegno di coloro che l’amministrano e con il servizio di tutte le agenzie educative, civili ed ecclesiali, che scelgano di mettersi accanto ai ragazzi e ai giovani per far crescere in loro il desiderio di compiere sempre il bene e allontanarsi dalla strada del male”.

Per mezzo di don Vito Bufi anche “il pensiero e la partecipazione al dolore della famiglia del Vescovo”.

mercoledì 21 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti