Il pre match

La Dai Optical Virtus Molfetta sfida l’Altamura

Dai Optical Virtus Basket Molfetta
Turno infrasettimanale dell'Immacolata con gli uomini di Carolillo a caccia del quarto successo consecutivo
scrivi un commento 99

L’impresa della DAI Optical Virtus Basket Molfetta di domenica scorsa contro la capolista Lucera è ancora viva e soprattutto continua ad emozionare giocatori, società e tifosi. Tuttavia il calendario di Serie C Gold impone di voltare pagina velocemente in vista del turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, in trasferta contro la Libertas Bk ALTAMURA, ore 20 presso il Palazzetto di Via Piccinni di Altamura.

Ai ragazzi allenati da coach Sergio Carolillo spetta il dovere di guardare necessariamente avanti provando a sfruttare il momento positivo e la condizione fisica e atletica ritrovata. Portare a quattro le vittorie consecutive significherebbe riavvicinarsi in classifica a posizioni importanti. Una mission possibile contro un’avversaria che occupa una posizione più bassa rispetto ai biancoazzurri, ma che domenica scorsa non è scesa in campo contro il Mola a causa di una gara non disputata. Per analizzare lo stato di salute della Virtus è bene ripartire da due dati importanti, emersi nelle dichiarazioni post match di domenica scorso di Mavric e del DS Lot. Nel primo caso la caparbietà di una squadra che ha ben inteso gli obiettivi assolutamente centrati nelle ultime tre gare. Nel secondo caso, come affermato dal DS biancoazzurro, gli importanti margini di crescita di un roster che sta iniziando ad esprimersi finalmente come deve.

La buona fase difensiva mostrata contro il Lucera, insieme all’ultimo innesto di Formica, fanno ben sperare per un match che la DAI Optical Virtus Basket Molfetta vuole vincere per non vanificare quanto fatto nelle ultime uscite. Sono tre le giornate che restano in questo girone di andata di serie C Gold  dove la Virtus è chiamata a due trasferte consecutive: quella di giovedì contro l’Altamura e quella di domenica contro l’Adria Bari. Avere fiducia nei propri mezzi è fondamentale, ma è importante che quest’ultima non sfoci in spavalderia.

E ‘questa una chiave di lettura per affrontare al meglio la sfida contro l’Altamura. «Non dobbiamo abbassare la guardia – ha sottolineato ancora Mauro Lot – soprattutto contro Altamura; stiamo lavorando bene e siamo concentrati, e mi aspetto un’altra prova di buon livello giovedì , perché per vincere in trasferta bisogna sempre metterci qualcosa in più». Dalla parte dell’Altamura gioca una aspetto da tenere in considerazione: la maggior freschezza dovuta dal fatto che domenica scorsa ha riposato. Dunque più tempo per preparare la gara contro la DAI Optical Virtus Basket Molfetta sfruttando al meglio le proprie qualità. I murgiani possono vantare un roster di qualità con giocatori esperti di categoria a cui si aggiungono giovani molto interessanti. Sicuramente non renderanno vita facile ai biancoazzurri dove l’agonismo sarà un ingrediente che non mancherà. L’ultima uscita dell’Altamura è stata in casa della capolista Lucera dove non è andata oltre i 54 punti messi a segno, contro i 77 della formazione dauna. Il match tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e Libertas Bk Altamura  sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link :  https://youtu.be/GAu36pDDrSY

E’ inoltre è prevista un’ampia copertura sui social del club (Facebook e Instagram) con aggiornamenti sul risultato alla fine di ogni quarto e interviste post match ai protagonisti della gara.

giovedì 8 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti