Verso la festa patronale

Il motopesca Morfeo porterà la Madonna dei Martiri

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Gli armatori del motopesca Morfeo che porteranno la Madonna dei Martiri
Gli armatori del motopesca Morfeo che porteranno la Madonna dei Martiri
Questa mattina il sorteggio, stasera durante l'intronizzazione della Madonna dei Martiri arriverà l'ufficialità
scrivi un commento 2137

In un momento assai difficile per la marineria molfettese, per il caro gasolio, per via di una flotta peschereccia che si riduce sempre più, anche quest’anno è stato tanto atteso il momento del sorteggio del motopeschereccio che l’8 settembre avrà l’onore e l’onere di accompagnare la Madonna dei Martiri per il suo tradizionale giro in mare.

Il presidente del comitato feste patronali, Leonardo Siragusa, apre la mattinata nella sede dell’Assopesca, fra Nicola Violante e don Silvio Bruno sono i rappresentanti religiosi sul territorio.

Al sorteggio del peschereccio hanno partecipato Motopesca Morfeo, Motopesca Mimmo e Motopesca Niagara. Trionfa il Morfeo, il Niagara è la barca supplente.

Questa sera, nel corso della messa dell’intronizzazione della Madonna dei Martiri, all’aperto in basilica per favorire maggior affluenza del pubblico, gli armatori del Morfeo confermeranno o meno la volontà di ospitare la patrona sul peschereccio, poi sceglieranno le damigelle. Una conferma di rito perchè l’emozione degli armatori vincenti, l’abbraccio di gruppo con le cariche religiose e il comitato feste patronali è già segno tangibile di una tradizione che prende vita dopo due anni di stop.

domenica 7 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti