Il resoconto

Grande prova della Lega Navale di Molfetta nelle acque di Vasto

Equipaggio femminile della Lega Navale di Molfetta
Equipaggio femminile della Lega Navale di Molfetta
Menzione per l'equipaggio femminile, primo nella prima manche, giunto secondo al termine della domenica di gare
scrivi un commento 626
Lega Navale Molfetta - equipaggio maschile
Lega Navale Molfetta - equipaggio maschile

Domenica scorsa nelle acque del porto di Vasto, si è disputata la terza gara nazionale di canottaggio a sedile fisso, specialità lance a dieci remi. La lega navale di Molfetta era presente con i suoi equipaggi maschili e femminili , assieme ad equipaggi provenienti da Taranto, Vasto Termoli, Pescara; alcune marinerie erano presenti anche con doppi equipaggi.

Molto numerose ed agguerrite le compagini femminili. La LNI di Molfetta, in mattinata ha fatto registrare il miglior tempo, nella manche pomeridiana dopo un ottimo avvio, ha perso invece secondi preziosi in fase di ripartenza per via di una virata. Ciò ha compromesso la vittoria che è andata all’equipaggio femminile della LNI Taranto, avversario diretto dell’equipaggio molfettese che ha conquistato un ottimo secondo posto molto combattuto.

L’equipaggio maschile della LNI Molfetta con la prova di ieri ,da manuale, come riconosciuto da molte compagini avversarie, ha conquistato il primo posto. La manche pomeridiana effettuata in maniera perfetta dalla partenza alle virate ​ ha fatto registrare un tempo record di 08:45. I ragazzi della LNI tenevano molto a questa gara dopo il secondo posto ottenuto a Molfetta proprio dietro l’equipaggio di Vasto. Una grande vittoria , ottenuta con un equipaggio eterogeneo di vogatori giovanissimi e altri veterani.​

Nel prossimo appuntamento remiero al campionato italiano assoluto, la LNI proverà a bissare il titolo Italiano nella categoria femminile e a ​vincere nella categoria maschile dove lo scorso anno arrivò secondo.

mercoledì 3 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti