Il comunicato stampa

Il comunicato congiunto di alcuni dei consiglieri d’opposizione: “Abbiamo fiducia nell’Autorità Giudiziaria”

Area mercatale
Le parole dei neo consiglieri comunali Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco(Fratelli d’Italia), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta) e Mauro Binetti (Molfetta Nostra)
scrivi un commento 669

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo all’indagine della Procura di Trani in cui sono coinvolti il Sindaco Minervini, altri amministratori, funzionari comunali e imprenditori.

”I Consiglieri comunali Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco(Fratelli d’Italia), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta) e Mauro Binetti (Molfetta Nostra), con riferimento alla notizia di cronaca odierna, avente ad oggetto il Decreto di perquisizione e sequestro probatorio con informazione di garanzia eseguito dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica di Trani, e che ha interessato il sindaco Minervini, altri amministratori, funzionari e imprenditori, così commentano la vicenda: “Siamo fermamente garantisti nei confronti degli indagati, in quanto la nostra formazione politica e culturale ci impone la massima prudenza nell’esprimere ogni tipo di valutazione  relativa ad una così preoccupante vicenda per i cittadini molfettesi.

Abbiamo piena fiducia nell’operato dell’Autorità Giudiziaria che senz’altro opererà nel superiore interesse pubblico.

Ciononostante, l’incarico consiliare ci impone una riflessionepolitica in relazione alle vicende giudiziarie che coinvolgono già da tempo il nostro Comune, ad ogni livello.

Il quadro che si apprende dalla nota stampa rilasciata dalla Guardia di Finanza delegata alle indagini ci preoccupa fortemente, anche alla luce delle precedenti e ben note inchiestedella Procura di Trani aventi anch’esse ad oggetto il settore dei lavori pubblici.

Siamo decisamente allarmati da quella che potrebbe rivelarsi una opaca gestione delle risorse, delle procedure di gara e della gestione dei bilanci.

Riteniamo che in queste condizioni gli Uffici amministrativi debbano operare con la massima prudenza e rifuggendo ogni sorta di condizionamento contrario alla pubblica funzione.

Rammentiamo che Politica e Pubblica amministrazione non devono mai travalicare le proprie prerogative, senza le reciproche ingerenze ipotizzate dagli inquirenti nellambito delle indagini.

Esprimiamo inoltre una sincera preoccupazione per la paralisi di quelle opere le cui procedure di appalto e di realizzazionerisultano attenzionate dalla magistratura.

Auspichiamo, dunque, che tali lavori pubblici vengano quantoprima riattivati e che lAmministrazione sappia agire, d’ora in avanti, con maggiore trasparenza e rispetto dei Cittadini molfettesi.

Quali consiglieri d’opposizione non faremo mancare le nostre proposte per la Città, né l’attività di controllo dei procedimentiamministrativi, in cui siamo già impegnati, affinché gli stessi procedimenti siano sempre orientati all’esclusivo interesse della collettività.”.

 

 

sabato 23 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti