In collaborazione con News

Stop fuga di cervelli: giovani e turismo nel programma di Maggialetti

La Redazione
Roberto Maggialetti
L'imprenditore molfettese parla di una nuova stagione per Molfetta
scrivi un commento 901

Roberto Maggialetti, imprenditore molfettese, membro del consiglio direttivo del Conbitur, amministratore del DF Theatre (ex Divinae Follie), Pàlato e Gest Maggi Srl, direttore generale di Baia delle Sirene, di Lula Park e presidente di "Made in Molfetta", candidato alla carica di consigliere comunale in occasione delle prossime elezioni amministrative della città di Molfetta, nella lista "Molfetta in azione" a sostegno del candidato sindaco uscente Tommaso Minervini, riporta al centro del dibattito cittadino il tema del contrasto alla fuga di cervelli e del turismo.

"Molfetta deve porsi la sfida di offrire ai giovani l’occasione di vivere una vita piena, sulla quale smetta di gravare il peso dell’emigrazione come unica alternativa praticabile. Ripartire dai giovani significa non limitarsi a parlare di loro, ma iniziare seriamente e urgentemente a parlare CON loro – scrive Maggialetti all'interno delle idee programmatiche che intende portare avanti – Per chiedere ai nostri giovani di restare occorre impegnarsi affinché abbiano le reali opportunità per praticare il “south working” e restare nella propria terra per mettere il proprio talento a favore della comunità in cui hanno ben piantate le proprie origini. È fondamentale pensare a nuovi supporti strategici che possano sostenere le anche neo attività imprenditoriali, ossia le start-up create dai giovani residenti nel nostro comune che con le loro idee imprenditoriali possano valorizzare il nostro territorio, attraverso un elevato impatto innovativo e sociale e un ridotto impatto ambientale.

Al centro del programma di Roberto Maggialetti troviamo anche il punto cruciale del turismo, tema molto dibattuto negli ultimi anni nella città di Molfetta.

"L’incentivo di un turismo di qualità e di un benessere collettivo della nostra comunità è legato ad una necessaria e fondamentale riqualificazione del centro storico, volta a valorizzare la sua naturale bellezza, il patrimonio storico da esso rappresentato e, al tempo stesso, alla creazione di nuovi servizi che possano renderlo ancora più attrattivo.

Oltre alla creazione di nuovi parcheggi per decongestionare il traffico e agevolare il turismo di prossimità, occorre puntare sull’abbellimento delle zone pedonali, conferendogli un’identità anche attraverso la realizzazione di piccoli interventi che possano perseguire un design urbanistico basato sull’idea di bellezza.

Per approfondire nel dettaglio le idee e le proposte: http://www.robertomaggialetti.it/

giovedì 9 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cervello fuggito
cervello fuggito
1 anno fa

Bellissimo a attuabile! LOL

cervello in fuga
cervello in fuga
1 anno fa

Bellissimo ed attuabilissimo!