Attualità

De Robertis e Facchini: “Due nuovi interventi per strade più sicure”

La Redazione
De Robertis e Facchini
"Confidiamo nella rapida conclusione del procedimento amministrativo che porterà finalmente in sicurezza le nostre strade"
scrivi un commento 769

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Dario De Robertis e Gianni Facchini, consiglieri della Città Metropolitana.

"I provvedimenti di urbanistica approvati nell’ultimo Consiglio comunale sono tappe importanti per la sicurezza della viabilità sul territorio metropolitano. 

Si tratta di due interventi strategici i quali prevedono un’incrocio a  rotatoria sulla Molfetta Terlizzi nei pressi del preventorio, e la rettifica di curve pericolose sulla Molfetta Ruvo al km 3,6  5,7 e 9,3. Interventi che permetteranno alle città di Molfetta, Ruvo e Terlizzi di avere collegamenti stradali più sicuri.
Il percorso burocratico è stato impegnativo e non è ancora concluso, ma il supporto unanime del consiglio comunale ci fa capire che la direzione intrapresa è quella giusta.

La procedura è partita con l’approvazione dei progetti da parte del Consiglio della Città Metropolitana di Bari, a cui è seguita la richiesta della modifica del Piano Regolatore Generale della Città di Molfetta da parte degli uffici della CMB. 

Dopo l’approvazione del Provvedimento, trascorsi i termini per la presentazione di  osservazioni connesse alla modifica del PRG, il provvedimento è tornato in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Ora la competenza torna alla Città Metropolitana per la prosecuzione dell’iter che prevede la materiale realizzazione delle opere, previo esproprio per pubblica utilità delle porzioni di terreno interessate. 

Gli uffici della città metropolitana sono già a lavoro e per questo confidiamo nella rapida conclusione del procedimento amministrativo che porterà finalmente in sicurezza le nostre strade".

venerdì 18 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti