Attualità

Domenica all’IISS Mons. Bello il lungometraggio “La rondinella”

La Redazione
il lungometraggio "La rondinella"
Attori-protagonisti del lungometraggio gli stessi alunni dell'istituto molfettese
scrivi un commento 337

Sarà l’auditorium dell’Istituto Mons. Antonio Bello di Molfetta ad ospitare, domenica 23 gennaio alle ore 18.00,  il pluripremiato film “Rondinella” di Domenico de Ceglia, nell’ambito del progetto “Cinema per la scuola”. 

nn

Il lungometraggio, una coproduzione dell’Istituto scolastico e del gruppo Farfa, è stato realizzato con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del Ministero della Cultura ed ha come obiettivo la promozione della didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

nn

L’obiettivo del progetto fortemente voluto dal suo Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosaria Pugliese è stato quello di creare un legame attivo tra il mondo della scuola e quello cinematografico e in tale ambito sono stati coinvolti gli alunni del Mons. Bello con particolare attenzione agli studenti con bisogni educativi speciali. Perfettamente calati nel ruolo di attori-protagonisti, gli stessi hanno recitato con passione e dedizione evidenziando insicurezze e problematiche tipiche dell’età adolescenziale.

nn

Il film “Rondinella”, che ha già ricevuto diversi riconoscimenti nell’ambito di festival cinematografici nazionali  ed internazionali, oltre ad avere una valenza didattica, umana e sociale, comunica temi universali legati alla sessualità, all’analisi introspettiva, alla paura della diversità: temi delicati e molto vicini ai più giovani

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti