Attualità

Buon 2022. Gli auguri del Sindaco Minervini

La Redazione
Tommaso Minervini
Per il 2022 voglio augurare di tornare a vivere, di ritornare a riempire le nostre scuole, le vie, le piazze, i parchi di voci, di rumori e sorrisi
scrivi un commento 299

Quello che sta per concludersi è stato un anno di sacrifici, di dolore, di perdite e di chiusure per l’economa e le relazioni sociali.
nLa situazione di emergenza sanitaria che ancora persiste ci impone di limitare i momenti di festa. Tutti noi abbiamo trasformato le nostre vite. Per proteggere le persone più fragili abbiamo dovuto ridurre i contatti, evitare gli abbracci e i baci, lavorare e vivere in un altro modo. L'abbiamo fatto con senso di responsabilità per proteggere una città ferita.

nn

In questo anno abbiamo perso tutti molto, ma abbiamo anche assistito alla nascita di una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i cittadini che si sono messi a disposizione degli altri, di chi aveva bisogno di aiuto, riuscendo a rafforzare una rete preziosissima.
nSono tanti gli esempi di altruismo. Perché le mascherine ci hanno coperto il volto, ma non sono riuscite a coprire il nostro cuore.
nIl 2021 è stato un anno importante per la campagna vaccinale: grazie a imprenditori e istituzioni siamo arrivati a vaccinare il 93% della popolazione, e questo ci permette di lavorare, andare a scuola, divertirci anche se la cautela è sempre d’obbligo. Invito tutti, per l’ultimo dell’anno, ad avere atteggiamenti responsabili senza rinunciare alle sane relazioni familiari. Non lasciamo soli i nostri anziani, i nostri malati, i nostri amici, anche quelli a quattro zampe. Dimostriamo di essere adulti consapevoli e maturi, rispettosi dell’altro, chiunque esso sia l’altro.

nn

Per il 2022 voglio augurare di tornare a vivere, di ritornare a riempire le nostre scuole, le vie, le piazze, i parchi di voci, di rumori e sorrisi conservndo sempre e per sempre qualcosa di buono di questo anno complicato: la solidarietà, la generosità dei nostri cittadini che ci ha fatto sentire una comunità forte e con tanta voglia di futuro. Grazie a tutti per quanto è stato fatto, è una grande dimostrazione di senso civico.

nn

Con la coesione comunitaria stiamo costruendo una città e una comunità più forte.

n

venerdì 31 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti