Politica

Zanna: “In Consiglio non si giudicherà solo il sindaco ma l’intera stagione politica”

La Redazione
Beppe Zanna
"Non abbiamo partecipato ad una congiura di palazzo, ad una guerra tra bande che aveva l'unico obiettivo di fare fuori un sindaco per riproporne un altro con le medesime logiche"
scrivi un commento 387

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale Beppe Zanna in riferimento alla convocazione del prossimo consiglio comunale.

nn

"Attendiamo con impazienza il prossimo Consiglio Comunale perché sarà giudicato non solo un sindaco ma un‘intera stagione politico amministrativa. Per molti, per tanti, questo Consiglio è inutile perché forse il sindaco non cadrà, rimarrà al suo posto.

nn

E’ inutile per chi vuole semplicemente scomporre e ricomporre l’attuale maggioranza, magari con l’etichetta di centro-sinistra e la benedizione di Emiliano.
nE' utile invece perché sarà chiaro ed evidente che esiste un ceto politico nella nostra città che può stare indifferentemente a destra, a sinistra, al centro, ciò che conta è soltanto il proprio interesse “particulare”. 

nn

Questo ceto politico era tutto nella maggioranza a sostegno dell’attuale amministrazione che detiene l’indegno primato di aver messo per la prima volta tutti i trasformisti di  professione dalla stessa parte. Al sindaco il compito di tenere il libro mastro del manuale Cencelli.

nn

Ora di fronte a un fatto che ha la forza dell’evidenza oggettiva ciascuna forza politica, ciascun consigliere comunale deve fare le proprie scelte e assumersene la responsabilità di fronte alla città. Per questo non abbiamo partecipato ad una congiura di palazzo, non abbiamo preso parte ad una guerra tra bande che aveva l’unico obiettivo di fare fuori un sindaco per riproporne un altro con le medesime logiche.

nn

E’ utile questo consiglio Comunale, invece, per chi vuole ricostruire un'alternativa coraggiosa, che prescinda dai soliti pacchetti di voti, a partire da chi non ha partecipato alla mangiatoia, da chi è stato coerentemente all’opposizione del mostro a tre teste Minervini-Tammacco-Partito Democratico".

n

lunedì 22 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti