Calcio

La Molfetta Calcio tenta lo sgambetto al Casarano

Angelo Ciocia
Esultanza Molfetta Calcio
Domani i biancorossi saranno di scena al Capozza, ospiti della vicecapolista del girone
scrivi un commento 443

Big match per la Molfetta Calcio che, domenica alle ore 15, fa visita al Capozza per affrontare la vicecapolista del girone H, il Casarano.

nn

Da tutti indicata in estate come l'ammazzacampionato, la compagine salentina ha faticato le proverbiali sette camicie per dimostrare il valore estivo sui difficili campi del raggruppamento più incerto della serie D italiana. Con 44 punti in 24 match, i rossoazzurri inseguono il Taranto, primo con 51 punti in 25 partite.

nn

Un team pauroso, quello del Casarano: in difesa spiccano l'ex Bari, Mattera e Longhi, ex Sassuolo in serie A. A centrocampo trovano posto Feola, ex Bari, Bruno, lo scorso anno a Pescara in B, e Giacomarro. E' in attacco che esplode tutto il potenziale pauroso del team: come "nove" si alternano l'ex Monopoli Santoro e Ciro Favetta, attaccante di razza per la categoria, come "dieci" Simon Reder Rodriguez è uno dei giocatori più spettacolari del girone e spesso si alterna con Negro, amico di Strambelli sin dalle giovanili nel Bari; a completare l'attacco possono esserci Sansone, ex Bari, Bologna e Sampdoria tra le altre, Mincica e Ficara, arrivato nell'interminabile sessione di mercato invernale.

nn

In panchina, da un mese, siede Nevio Orlandi: nelle ultime tre gare, la cura Orlandi, non ha portato grandi scossoni ad una squadra che soffre qualche pareggio di troppo che l'ha allontanato dal primo posto. Sono arrivati quattro punti, grazie alla vittoria di misura contro Francavilla, al pari contro Andria e la sconfitta contro Altamura.

nn

La Molfetta Calcio arriva fresca al match, dopo il rinvio della partita contro Aversa. In casa biancorossa il morale è alle stelle dopo la vittoria di Pozzuoli che ha regalato un altro, importante, mattoncino verso la salvezza anticipata. In più, gli uomini di Bartoli, hanno dimostrato di saper far male al Casarano, bloccando al Poli in un pareggio a reti bianche.

nn

La sfida di alta classifica potrebbe galvanizzare Strambelli e compagni: strappare punti al Capozza sarebbe la ciliegina su una torta, chiamata campionato, già gustosa di suo.

nn

 

nn

 

n

sabato 17 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti