Attualità

Gio Evan a Sanremo con “Arnica”, brano del suo nuovo album “Mareducato”

La Redazione
Gio Evan
Il titolo, "Arnica", è una metafora: come l'arnica può curare i traumi fisici, così, con la canzone, Gio Evan ha potuto alleviare i traumi dell'anima
scrivi un commento 571

La sua presenza alla 71esima edizione del Festival di Sanremo era stata annunciata già a metà dicembre e la scoperta della sua molfettesità aveva generato lo stupore di quanti non conoscevano ancora le sue radici. Parliamo del molfettese Giovanni Giancaspro, meglio noto come Gio Evan, che quest'anno scenderà gli scalini dell'iconica scala del Teatro dell'Ariston per esibirsi davanti a tutta Italia.

nn

Il singolo con cui si presenterà si chiama "Arnica", brano scritto dal cantautore e prodotto da Katoo. Il titolo, “Arnica”, è una metafora che racchiude a pieno il senso della canzone: come l’arnica può curare i traumi fisici, così, con la canzone, Gio Evan ha potuto alleviare i traumi dell’anima.

nn

Il brano si inserisce nel terzo disco prodotto dal molfettese classe '88, dal titolo “Mareducato” e in uscita il prossimo 12 marzo. Il disco si può definire un vero e proprio concept album, realizzato in due parti. Nella prima, ci sono dieci canzoni che rappresentano le tappe di un viaggio immaginario dalla riva al profondo del mare, dove ogni fase è uno stato d’animo, conoscenza di se stessi e dei propri limiti. Nella seconda parte, Gio Evan dà spazio all’arte poetica recitando dieci poesie inedite accompagnate dalla musica.

nn

Inoltre, proprio qualche giorno fa, la Rai ha annunciato i tanto attesi duetti della terza serata, quella in cui gli artisti in gara si esibiscono nelle cover. Gio Evan che ha scelto come brano "Gli anni", dell'intramontabile gruppo degli 883, canterà insieme agli artisti del talent The voice senior.

nn

 

n

martedì 23 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti