Attualità

Terrae e Oasi Cala San Giacomo “adottano” Cala San Giacomo

La Redazione
Terrae e Oasi Cala San Giacomo puliscono la spiaggia
"L'idea è adottare questa spiaggia, vittima di incuria, nonostante l'importanza storica, naturalistica e culturale"
scrivi un commento 970

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Centro Studi e didattica ambientale Terrae, che si è reso protagonista, nello scorso weekend, di alcuni interventi di pulizia della spiaggia Cala San Giacomo. Di seguito il corpo della nota.

In data 14 giugno 2020, i volontari del Centro Studi e Didattica Ambientale – Terrae – Centro di educazione ambientale Ophrys e lo staff di Oasi Cala San Giacomo si sono occupati della pulizia della spiaggia Cala San Giacomo. Dotati di mascherine e guanti, si sono divisi in gruppi e hanno setacciato l’intera zona, nel pieno rispetto delle regole attualmente vigenti.

“L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro territorio” afferma Raffaele Annese, responsabile dell’associazione, “e affinché questo sia possibile, è necessario che ciascuno si senta responsabile della realtà che ci circonda”.

Tale intervento, infatti, non è stato un caso isolato. Già precedentemente, i volontari si sono occupati della pulizia di questa cala e di altri tratti di costa, raccogliendo un notevole numero di rifiuti. Inoltre, questa estate l’associazione svolgerà attività di educazione ambientale presso la struttura Oasi Cala San Giacomo rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni.

“La nostra associazione è fortemente motivata dall’idea di adottare simbolicamente tale spiaggia, importantissima dal punto di vista storico, naturalistico e culturale, spesso vittima di incuria. Riteniamo che con amore, dedizione e rispetto possa tornare ad essere un luogo di incontro e condivisione tutelato e valorizzato a disposizione della cittadinanza.

lunedì 15 Giugno 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 13:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti