Attualità

“Polline e verde incolto”, la denuncia degli abitanti di via Pio La Torre

La Redazione
Verde incolto e polline a via Pio La Torre
"Nessuna potatura è stata fatta in questi mesi, come invece è avvenuto negli altri anni. I problemi maggiori li stanno avendo persone affette da allergie al polline", il grido d'allarme degli abitanti
scrivi un commento 1029

Non è di certo una bella situazione per i residenti in via Pio La Torre, popolosa via molfettese del rione 167. Una via che, assieme ai tanti palazzi che sono sorti negli anni, ha visto anche un esplosione del verde e degli alberi.

Gli stessi alberi e lo stesso verde che, questa mattina, sono al centro delle segnalazioni degli abitanti della zona. Avevamo già denunciato, nei giorni precedenti, uno stato di abbandono del verde urbano in piazze, strade e villette.

Oggi, il grido d’allarme dalla periferia della città. “Nessuna potatura è stata fatta in questi mesi, come invece è avvenuto negli altri anni. I problemi maggiori li stanno avendo persone affette da allergie al polline”.

Con lo sbocciare della primavera e dei primi caldi raggi del sole, il polline è la logica conseguenza. Lo stesso polline che, grazie al verde, si riversa per strada e nei balconi delle abitazioni. A questo si sommano aiuole “selvagge” e un verde urbano, forse, poco curato.

mercoledì 6 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 15:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti