Basket

Dai Optical Virtus Molfetta, il recupero sorride ai biancoazzurri: battuto il Diamond Foggia

La Redazione
Dai Optical Virtus Basket Molfetta
Nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di C Silver, i molfettesi battono 84-108 il Diamond Foggia, restando a due punti dalla capolista Cerignola
scrivi un commento 226

Altra importantissima vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che, nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di C Silver Puglia, batte fuori casa la Diamond Foggia per 84-108 e resta a due punti dalla capolista Cerignola.

La partenza dei biancoazzurri è spietata: le ottime percentuali al tiro permettono alla Dai Optical di portarsi subito in vantaggio: realizzano da tre punti Carrara, Morkeliunas, due volte Sancilio, Formosa e Hrkac. Kelmelis e Roso sono i maggiori terminali offensivi per la Diamond Foggia che a fine primo quarto è in svantaggio di 17 punti (20-37).

Nel secondo quarto la Dai Optical arriva anche sul + 20 grazie ai canestri di Orlando, Sancilio, Comollo e Hrkac. Coach Corvino ruota i giocatori a sua disposizione mentre Foggia rosicchia qualche punto grazie alla precisione al tiro di Kelmelis e ai punti di Lioce e Luca Vigilante e si va al riposo lungo sul 44-57.

Nella terza frazione di gioco Foggia prova subito a rientrare con uno scatenato Kelmelis (35 punti per lui a fine partita), ma la velocità e rapidità del gioco biancoazzurro permette ai ragazzi di coach Corvino di trovare facilmente la via del canestro con il nuovo acquisto Galantino, con Morkeliunas e Carrara determinanti sotto le plance e i punti di Hrkac e Sancilio e il terzo quarto termina 67-83.

L’ultimo quarto ha ben poco da dire: l’esito del match è ormai a favore degli ospiti biancoazzurri che giocano in scioltezza sfruttando i micidiali contropiede che mandano a canestro i vari Comollo, Formosa, Hrkac e Morkeliunas. Nel finale spazio per il giovane Squeo e l’incontro termina 84-108.

Non sbaglia la Dai Optical Virtus Molfetta che dopo la sconfitta di Barletta coglie il secondo successo consecutivo. Ottima prova di squadra con i nuovi acquisti Carrara e Galantino che pian piano si inseriscono negli schemi di gioco di coach Corvino.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, domenica 16 Febbraio, alle ore 18.00, a Trani, contro la Fortitudo Trani.

Diamond Foggia – Dai Optical Virtus Molfetta 84 -108

Diamond Foggia: Digiorgio 4, Zagni 4, Kelmelis 35, Vigilante L. 16, Papa ne, Vigilante C., Padalino 7, Lioce 12, Roso 6, Coppola. Coach: Papa.

Dai Optical Molfetta : Sancilio 14, Squeo, Formosa 8, Orlando 10, Delli Carri ne, Comollo 16, Carrara 9, Hrkac 20, Morkeliunas 25, Galantino 6. Coach: Corvino.

Arbitri: Menelao Francesco di Mola di Bari e Aldo Procacci di Corato.

venerdì 14 Febbraio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti