Attualità

“2passi con 2hands”, raccolti 80kg di rifiuti

La Redazione
L'intervento di 2hands in Piazza Principe di Napoli
Il gruppo: "Siamo persone che amano l'agire più che il parlare"
scrivi un commento 167

In data 7 luglio 2019, il gruppo di volontari di 2hands si è dato appuntamento in località Villaggio Belgiovine per il suo sesto intervento, introducento il format “2passi con 2hands”. 14 ragazzi hanno percorso circa 2 chilometri raccogliendo i rifiuti che trovavano lungo la strada, dai più comuni, come i mozziconi di sigaretta, ai più inaspettati, tra cui borse e resti di automobili, per un totale di oltre 80kg di rifiuti raccolti.

Nonostante il sole del tardo pomeriggio, i volontari sono riusciti a riempire una decina di buste di rifiuti e hanno ricevuto l’incoraggiamento di numerosi passanti che volevano sapere di più dell’associazione e hanno ringraziato il suo lavoro.

“Noi siamo persone che amano l’agire più che il parlare, ma una riflessione oggi, è dovuta e rivolta a quella cittadinanza che essendo incivile genera la nostra azione di volontariato: il vostro comportamento è una condanna che viene lentamente instillata nel territorio rendendolo meno vivibile in futuro, meno vivibile per i vostri figli. Ci auguriamo che l’eredità che vogliate lasciare sia diversa.”

2hands invita la cittadinanza a supportare e a partecipare alle prossime iniziative.

mercoledì 10 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti