Attualità

Giovedì 9 maggio Fiammetta Borsellino al Liceo Classico

La Redazione
Fiammetta borsellino
La figlia di Paolo Borsellino interverrà in un incontro nell'ambito delle attività di "Cittadinanza e Costituzione"
scrivi un commento 495

È un onore per il Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta ospitare giovedì 9 maggio, alle ore 9, Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino, limpido esempio di senso del dovere, attaccamento allo Stato, ricerca della giustizia, ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992.

L’incontro, riservato agli studenti delle ultime classi, si inserisce nelle attività di Cittadinanza e Costituzione messe in atto dal Liceo, guidato dalla Dirigente, prof.ssa Margherita Anna Bufi, e più in generale nell’azione didattica mirata sempre a formare cittadini consapevoli, futuri protagonisti della vita pubblica di un paese, l’Italia, definito “senza verità”, in cui tanti aspetti della strage di via d’Amelio sono ancora da chiarire e dove non sempre l’esercizio della memoria viene incoraggiato.

Da tempo Fiammetta Borsellino si batte con tenacia per chiarire i tanti lati oscuri che ancora persistono sulla scomparsa di suo padre e dei cinque uomini di scorta e per arrivare alla verità. Di tutto questo parlerà alla comunità scolastica.

martedì 7 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti