Attualità

Caparezza risponde presente alla marcia contro l’inquinamento a Taranto

La Redazione
Caparezza al Tg2
L'artista molfettese si mostra solidale nei confronti dell'iniziativa promossa contro l'inquinamento a Taranto
scrivi un commento 1221

Video messaggi da ogni parte dell’Italia per mostrarsi solidali verso il popolo tarantino. È questa la “Challenge” social del momento e a questi video messaggi di aggiunge la voce del cantante molfettese Caparezza che mostra la

propria solidarietà e adesione alla fiaccolata organizzata il 25 febbraio prossimo dall’associazione Genitori tarantini.

nL’artista molfettese ha voluto così promuovere l’iniziativa che vedrà centinaia di persone marciare silenziosamente per le vie del centro di Taranto, partendo dall’ingresso principale dell’Arsenale militare, per ricordare e denunciare le tante giovani vittime dell’inquinamento.

La data è stata scelta nel 25 febbraio, proprio perché è esattamente un mese dopo dalla scomparsa del 15enne Giorgio Di Ponzio, il ragazzo amante della pesca, delle moto e della squadra di calcio della sua città, che ha lottato per anni contro il cancro.

nI suoi genitori, Angelo e Carla, saranno presenti alla marcia, alla quale hanno espresso vicinanza, tra gli altri, il cantautore Mimmo Cavallo, l’attore Mimmo Fornaro e la presidente del coordinamento comitati ambientalisti della Lombardia.

nNei giorni di avvicinamento alla manifestazioni decine di genitori orfani dei propri figli morti a causa della malattia raccontano le loro storie raccolte dall’Associzione in quella che è stata definita la Spoon River di Taranto

domenica 17 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti