Politica

Forza Italia Giovani propone l’istituzione di un nuovo sportello informativo

La Redazione
I giovani di Forza Italia
Si chiama "Informa giovani" ed è rivolta ai ragazzi fra i 14 e 35 anni
scrivi un commento 260

Forza Italia giovani lancia la proposta al Comune di Molfetta dello sportello “Informa giovani”.

Informa giovani è una iniziativa rivolta ai ragazzi compresi nella fascia di età 14/35 anni, il quale prevederà l’apertura di uno sportello dedicato alle informazioni rivolte ai giovani residenti, studenti o lavoratori di Molfetta. Tale sportello avrà la finalità di fornire prestazioni gratuite e un servizio di informazione e orientamento sulle tematiche di interesse giovanile.

Al Centro Informa Giovani potrai trovare le risposte che cerchi su formazione, lavoro, cultura, tempo libero ed un supporto concreto alla scelta del tuo futuro percorso formativo e professionale. Saranno 5 le aree di interesse principali: lavoro, formazione, attività, turismo ed estero.

Il Centro Informagiovani organizzerà incontri e seminari di aggiornamento sul mondo del lavoro e della formazione su argomenti di attualità e di interesse, come ad esempio orientamento alla scelta scolastica, compilazione del proprio curriculum vitae e lettera di presentazione; tecniche di ricerca attiva del lavoro.

Novità assoluta sarà lo Sportello Universitario decentrato del Nord Barese, il quale rappresenta una grande opportunità per tutti gli studenti universitari ad orientarsi meglio nelle scelte importanti del proprio futuro, e per tutti coloro che, addentrandosi nel mondo universitario, dovranno svolgere questioni burocratiche. Lo Sportello Universitario Decentrato si potrebbe confermare per gli studenti come un vero e proprio navigatore per orientarsi all’interno del mondo universitario. Rappresenterà una unità decentrata della Segreteria Universitaria per quanto attiene il suo apparato amministrativo-didattico. Sarà anche e soprattutto luogo dove i giovani di Molfetta e dei paesi limitrofi potranno ritrovarsi ed apprendere le diverse opportunità esistenti sul territorio, così da effettuare la migliore scelta per un ponderato percorso scolastico – universitario.

Il servizio Informagiovani dovrà pertanto rispondere anzitutto ai bisogni informativi e formativi dei più giovani. Sarà anche un luogo d’incontro dove sarà possibile documentarsi ed informarsi sulle varie opportunità esistenti per soddisfare necessità ed interessi.

Progetto che potrà essere migliorato con proposte dei cittadini e dell’amministrazione locale in base alle esigenze della Città.

mercoledì 6 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti