Attualità

Approvato il Progetto generale di completamento del nuovo Porto

Adriano Failli
Il cantiere del nuovo porto commerciale
L'importo complessivo di spesa è di 55 milioni di euro
scrivi un commento 2152

La giunta comunale approva il Progetto generale di completamento del nuovo Porto commerciale, stanziando 55 milioni di euro come importo complessivo di spesa per l’ultimazione della grande opera.

Sembra dunque che siamo in dirittura d’arrivo per la ripresa dei lavori dopo il grande stop causato dai provvedimenti giudiziari; un nuovo inizio per l’opera la cui genesi è stata ed è, tutt’ora, molto complessa.

Oltre allo stanziamento dell’importo complessivo per il completamento del porto, la giunta di Tommaso Minervini ha approvato il progetto riguardante il primo stralcio funzionale di lavori, relativi alla salvaguardia, alla sicurezza della navigazione e all’ormeggio nel bacino portuale. Un progetto esecutivo per cui sono stati stanziati 26 milioni di euro complessivi.

I prossimi provvedimenti vedranno l’attivazione delle procedure tecnico-amministrative per ultimare la bonifica bellica sui fondali interessati dai lavori ed, in seguito la richiesta, del parere dell’ANAC per il via libera definitivo alla ripresa dei lavori.

domenica 20 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti