Cultura

“E la chiamano estate” il libro di Losito presentato al Ghigno

La Redazione
Valentino Losito
L'appuntamento sabato 7 aprile alle ore 19
scrivi un commento 184

Dopo le vacanze pasquali e con l’arrivo della primavera, la libreria il Ghigno riprende i suoi appuntamenti letterari

Valentino Losito, ex presidente dell’Ordine dei giornalisti, presenta il suo primo libro “E la chiamano estate. Quando andavamo in villeggiatura” edito da Secop. L’appuntamento è per Sabato 7 aprile 2018 ore 19, presso la Libreria Il Ghigno Molfetta; modera Felice de Sanctis.

“Vivere e scrivere sono un lungo viaggio, un continuo trasloco di pensieri, sentimenti ed esperienze – scrive Valentino Losito nella sua opera prima – Sì, c’era una volta la realtà: un albero (il grande carrubo alla stazione del borgo), una barca, l’impasto di pane e formaggino come esca, gli aquiloni dei ragazzi. E ci sarebbe ancora, se solo sapessimo raccontarla ai più piccoli, fi gli e nipoti. La nostalgia come cifra etica, alla maniera del Pasolini corsaro dei tempi, è infi ne lo spirito autentico di questo piccolo libro”.

“Un libro fresco, che sa di mare e di “villeggiatura”, di ricordi di una infanzia felice tra voli di aquiloni e partite al pallone alla controra nel campetto dietro casa. Un libro di brevi aneddoti del tempo che fu e che ha lasciato nell’autore e lascerà in ogni lettore una scia di ricordi che rendono ancora azzurro e leggero il cuore”. Così Oscar Iarussi, recensendo l’opera.

martedì 3 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti