Attualità

Bambini e papà insieme in campo: la partita del cuore della “Scardigno-Savio”

La Redazione
La partita del cuore della "Scardigno-Savio"
Lunedì 19 marzo una vera e propria festa dello sport
scrivi un commento 745

È stata una grande festa! Anzi… tre feste in una: la festa del papà, la festa dello Sport, la festa della Solidarietà.

Lunedì 19 marzo gli alunni della scuola primaria dell’istituto “Scardigno – Savio”, assieme alle loro famiglie, si sono recati in trasferta presso i campi di calcetto de “La macchia degli esperti” per disputare la Partita del cuore giocando con i loro “idoli”.

Dybala, Mertens, Icardi…? Noooo… i loro papà! I genitori, infatti, improvvisatisi terzini, portieri e centravanti, pronti a trascorrere un divertente pomeriggio con i figli e regalarsi un momento di serenità.

La manifestazione è iniziata con la sfilata dei partecipanti che, armati di coloratissimi pon pon, hanno sfilato marciando a ritmo di musica ed emulando le cheerleader delle scuole statunitensi.

La dirigente scolastica, Nicoletta Paparella, ha presentato l’iniziativa e salutato i tantissimi genitori. È intervenuto, in seguito, Graziano Salvemini, presidente del Social Market Solidale (SMS) di Molfetta, il qualeha ringraziato i presenti e l’Istituto comprensivo per il contributo e per i prodotti della spesa solidale.

I bambini hanno intonato l’inno di Mameli e, sulle seguenti note dell’Inno alla gioia di Beethoven, sono entrati tutti in campo.

Passiamo alla cronaca delle partite: un vento leggero ha allontanato le nubi minacciose e scongiurando il pericolo pioggia. Ciascun incontro, della durata di 15 minuti circa, ha visto schierate formazioni miste composte dai papà e bambini.

Da segnalare, a tratti, una buona qualità del gioco espresso in campo, nonostante il fatto che tutte le squadre partecipanti abbiano adottato il medesimo modulo tattico: il classico “tutto dietro il pallone!” Tantissime le mamme che, da brave supporter e fotoreporter, hanno immortalato “i loro beniamini” con filmati e fotografie!

Una vera e propria festa delle famiglie.

giovedì 22 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti