Attualità

Muraglia, dopo la petizione arriva la richiesta di incontro pubblico con il sindaco

La Redazione
La petizione popolare dell'Osservatorio Beni Comuni Molfetta
La nota dell'Osservatorio Beni Comuni Molfetta sulla muraglia
scrivi un commento 376

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Osservatorio Beni Comuni Molfetta sulla muraglia.

“1128 firme raccolte. 10 centri di raccolta firme diffusi. 4 appuntamenti pubblici in piazza.

Sono questi i numeri della campagna #riprendiamocilamuraglia per sostenere la petizione che chiede la revoca dell’ordinanza sindacale n.41979 del 21.07.2017 e l’applicazione dell’ordinanza del 22.11.2007 prot.62889.

Un movimento popolare, trasversale, che vede adesso l’inizio della seconda fase: protocollo delle firme raccolte e richiesta di un incontro pubblico col sindaco Minervini che si baserà su queste domande:

– Il primo cittadino di Molfetta accetterà di confrontarsi pubblicamente su cosa fare dal 1 gennaio 2018 dal momento che l’ordinanza cessa i suoi effetti il 31 dicembre 2017?

– Vorrà dare vita ad un serio dibattito, come da lui stesso auspicato nel Consiglio comunale del 13 novembre 2017, per evitare una nuova restrizione della fruizione pubblica della strada?

– Saranno rese note quali sono le aree private e quelle a servitù pubblica di passaggio che caratterizzano il lastrico solare della muraglia?

– Si potrà ritornare a usufruire di uno spazio libero da tutti quegli oggetti ingombranti e abusivi che attualmente ne restringono il passaggio?

Come cittadine e cittadini continuiamo a sostenere che i beni comuni non saranno mai veramente tutelati e salvaguardati se si continuerà a usare il decoro urbano come scusa per ridurre gli spazi pubblici, siano essi in centro o in periferia”.

giovedì 14 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti