Attualità

Mercato ortofrutticolo “scoperto”, gli operatori lavorano sotto la pioggia

La Redazione
close
Molfetta. Piove nel mercato ortofrutticolo
Nel video si vede l'assurda situazione che caratterizza il mercato. Con rischi legati alla sicurezza e disagi evidenti per i lavoratori
scrivi un commento 1513

Questa è una storia che si ripete sempre uguale, ormai da mesi, se non da anni. Ogni volta che piove, al mercato ortofrutticolo, è sempre la stessa storia. Sembra di essere per strada, in piazza e senza ombrello, con tutta la zona centrale del mercato “coperto” che diventa letteralmente un lago.

Peccato, però, che quell’impianto sia deputato alla vendita della frutta che poi ogni giorno si trova sulle tavole dei molfettesi. Peccato che lì, nel mercato ortofrutticolo, ogni giorno circolino circa 200 persone. E quando piove, non deve essere bello giocare a mantenere l’equilibrio.

Pensiamo a questi giorni di precipitazioni intense. Nel video che vi mostriamo in esclusiva, si vede come il diluvio caratterizzi in modo assurdo la struttura. Non è solo un fatto di conservazione di frutta e verdura, ma anche semplicemente di sicurezza e condizioni di lavoro.

È mai possibile che in caso di pioggia circa 200 persone debbano lavorare in questo stato?

Secondo quanto ci testimoniano alcuni operatori del settore, potrebbe trattarsi non semplicemente di un fatto di mancata manutenzione: Inizialmente, ci raccontano, si sarebbe trattato quasi di una scelta, vista la cappa che, quando faceva caldo, rendeva l’aria praticamente irrespirabile. Allora pare si sia pensato che un’apertura potesse quasi fare comodo.

Quando fa caldo, quindi, sembra di stare nel Sahara, e la merce rischia di rovinarsi. Quando piove… piove sul bagnato, con danni alla bilancia e ad altro materiale elettrico. Non proprio una bella situazione.

sabato 18 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vaeno
vaeno
6 anni fa

Ma cosa aspettano a mettere un direttore