Altri Sport

Mirko Azzollini entra nello staff della Macula Nox

La Redazione
Mirko Azzollini
Rieducatore posturale, è preparatore atletico con particolare attenzione alla postura corretta durante il gesto tecnico, esperto in preparazione funzionale e propriocettiva nonché osteopata
scrivi un commento 1441

È il dottor Mirko Azzollini a completare lo staff tecnico della Macula Nox femminile guidato da Nico Camporeale.

«Ho voluto anche lui per arricchire sotto tutti gli aspetti le atlete e, assieme a Tobia Tridente, possono dare giuste nozioni e magari far apprendere cose che non si conoscono per la fretta di dar calci alla palla», spiega l’allenatore.

Mirko Azzollini è rieducatore posturale, preparatore atletico con particolare attenzione alla postura corretta durante il gesto tecnico, esperto in preparazione funzionale e propriocettiva nonché osteopata D.O.
Ma ha anche un passato importantissimo da sportivo: per venti anni è stato giocatore di hockey e nella stagione scorsa ha indossato la maglia del Molfetta Hockey in serie A.

«La mia scelta è nata già da tempo. L’allenatore mi parlava della squadra, della tipologia di sport e dell’equipe (già di mia conoscenza per quanto riguarda le competenza tecniche e caratteriali) e mi ha spinto a voler collaborare con questa società. Lo scorso anno mi sono occupato della preparazione atletica di hockey e notavo tanti aspetti in comune. Anche questo mi ha spinto a voler collaborare», afferma il dottor Azzollini.

Come già detto nello staff tecnico della Macula Nox femminile, ci saranno Tobia Tridente per la preparazione atletica e Nico Spadavecchia per l’allenamento dei portieri.
Per loro si tratta del terzo anno consecutivo con la Macula Nox.

venerdì 18 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti