Politica

Non solo giunta. Ore di attesa anche per la proclamazione del Consiglio comunale

La Redazione
Consiglio Comunale Molfetta
Sarebbe imminente e condizionerebbe non poco la definizione della giunta
scrivi un commento 1365

Sono ore di grande attesa non solo per l’ufficializzazione della giunta comunale, ma anche per un atto assai più che formale: la proclamazione del nuovo Consiglio comunale.

Sulla carta si tratta di una ratifica puramente burocratica, per rendere ufficiale la composizione dell’assise cittadina. In realtà rischia di essere assai più decisiva di quel che si pensi.

Non è per nulla detto infatti che la commissione incaricata di proclamare il Consiglio comunale confermi i risultati resi noti all’indomani del primo turno di elezioni amministrative.

Il risicato distacco tra i candidati di alcune liste, infatti, in primis nel Pd tra Gabriella Azzollini e Peppino De Nicoló, impone massima prudenza.

E i rumor che arrivano dalle stanze dei bottoni fanno capire che una ridefinizione dei consiglieri potrebbe anche condizionare la composizione della giunta comunale.

La proclamazione dei consiglieri sarebbe imminente. E se così fosse, oltre alla giunta, si avvicinerebbe anche la data del primo Consiglio comunale.

I ben informati ipotizzano, tra le altre cose una data precedente Ferragosto. Vedremo. Intanto Molfetta aspetta

domenica 23 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti