Politica

Nicola Piergiovanni: «Si garantiscano sicurezza e videosorveglianza»

La Redazione
Nicola Piergiovanni
Il candidato consigliere del Pd commenta l'atto vandalico subìto dal Supersantos
scrivi un commento 275

Continua a far parlare l’atto vandalico subìto dal Supersantos, beershop di Molfetta, nelle prime ore di domenica mattina. Dopo le frasi di sostegno di Gianni Porta, arrivano quelle di Nicola Piergiovanni, candidato consigliere comunale del Pd.

“L’atto vandalico compiuto nei giorni scorsi, in Piazza Municipio – ha detto Piergiovanni – ai danni di un’attività impegnata con successo nel campo della ristorazione come il Super Santos impone una riflessione approfondita sulla necessità di mettere in campo azioni concrete per consentire ad un comparto economico in grande espansione nella nostra città (quello turistico-ricettivo) di poter crescere e svilupparsi in serenità, con importanti ricadute occupazionali per la città.

E’ indispensabile adoperarsi per garantire la sicurezza delle tante attività commerciali e della ristorazione che oggi sono dispiegate tra piazza Municipio, il centro storico e corso Dante. E’ urgente attivare la videosorveglianza con un collegamento diretto con le forze dell’ordine in modo che si possa dare una risposta efficace al bisogno di sicurezza di tutti coloro che investono nella nostra città, ma anche dei tantissimi giovani che, specie in questo periodo, affollano le strade della nostra città, soprattutto nel centro storico.

Ma la sicurezza urbana passa anche da iniziative finalizzate a restituire decoro a tutto il tratto che dal lungomare porta nel centro storico e, attraverso cia Dante, arriva sino al porto. Questa arteria è di fondamentale importanza per il rilancio turistico di Molfetta ma oggi vive in condizioni di degrado. Arredo urbano, una migliore regolamentazione del traffico, una più visibile presenza della polizia locale anche nelle ore serali, maggiori servizi e parcheggi: questa la ricetta per rilanciare davvero la nostra città e per riscoprire la sua vocazione turistica e ricettiva.

Tanto, tantissimo è stato fatto dai giovani imprenditori privati che hanno investito e hanno rischiato, con risultati davvero molto soddisfacenti per tutta la città. Ora è tempo che anche il Comune faccia davvero e fino in fondo la sua parte. Questo è il mio impegno”.

lunedì 22 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti