Volley

Il fattore campo pesa ancora, Monza si impone contro l’Exprivia Molfetta

La Redazione
Un attacco di Giulio Sabbi
In Brianza il Gi Group vince 3-1
scrivi un commento 214

Il fattore campo continua a fare la differenza nei quarti di finale dein playoff challenge di Superlega. L’Exprivia Molfetta non riesce a ninvertire questo trend e cede a Monza con il punteggio di 3-0, nritrovandosi sotto nella serie (2-1). I padroni di casa sono quasi nperfetti nei primi due set, con Hirsch sugli scudi. I ragazzi di nGulinelli invece rialzano la testa nel terzo parziale, salvo vedersi nrimontare da Botto e Fromm nelle battute finali. Ai biancorossi non nbastano i 13 punti di Sabbi e l’ottima prestazione di Polo, sia a muro nche in attacco. Giovedì sera al PalaPoli proveranno a far valere la nlegge del palazzetto di casa, per poi giocarsi il tutto per tutto in ngara-5 a Monza.

n L’Exprivia Molfetta inizia con il solito starting six, con Thiaguinho nin regia e Sabbi opposto, schiacciatori Olteanu e Joao Rafael, al centron Polo e Vitelli, libero De Pandis. Il Gi Group Monza risponde con la ndiagonale Jovovic-Hirsch, di banda Fromm e Botto, centrali Beretta e nVerhees, libero Rizzo.

n I padroni di casa partono bene con Hirsch, autore di tre punti nconsecutivi (3-1). Il muro di Verhees su Olteanu vale il 7-4, l’attacco nout di Joao Rafael il 10-6 e il timeout chiamato da Gulinelli. La nsquadra di casa sbaglia poco in attacco, punge in battuta e si fa nsentire a muro. L’ace di Botto provoca il 14-8, il trend è ormai ndelineato e il set si conclude 25-15.

n Nel secondo parziale Hirsch e Fromm portano nuovamente avanti Monza, nl’Exprivia risponde con Sabbi e Vitelli (6-5). Il match si fa ndecisamente più equilibrato, l’ace di Verhees regala un nuovo minibreak n(9-6), e Gulinelli chiama ancora il timeout. I padroni di casa sono in ngrande spolvero, il muro di Beretta significa 13-8. I biancorossi nprovano a rientrare nel set, con Sabbi che prende continuità e Polo che nmura Beretta (22-19). Olteanu a sua volta mura Hirsch (23-21) e nl’Exprivia ha la possibilità di giocare un contrattacco che riaprirebbe ndecisivamente il parziale, ma sbaglia. Monza si aggiudica anche la nseconda frazione (25-22).

n L’Exprivia parte alla grande nel terzo set con tre punti di Sabbi, di ncui due ace. A segno dei nove metri va pure Olteanu (5-2), mentre il nmuro di Polo vale il 9-6. Monza è brava a risalire fino al 12-12 con duen punti di Fromm, il muro di Botto regala il sorpasso al Gi Group n(17-16). Non basta Super Sabbi all’Exprivia perché due punti di seguito ndi Botto concedono a Monza la possibilità di gestire un prezioso nvantaggio (23-21). Joao Rafael risponde presente con un attacco che npesa, la la pipe di Fromm chiude i conti (25-22). Giovedì sera nl’Exprivia proverà a pareggiare la serie in un PalaPoli che si npreannuncia caldissimo.

domenica 9 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti