Volley

Si chiude la regular season, l’Exprivia Molfetta ospita la Lube Civitanova

La Redazione
Leonardo Castellaneta
Domani alle 18 al PalaPoli
scrivi un commento 243

Chiusura in bellezza per l'Exprivia Molfetta che domani ospiterà la prima della classe della regular season, la Cucine Lube Civitanova in un PalaPoli che registra il suo secondo sold-out in termini di vendita di biglietti esauriti ormai già da giorni. Si comincerà alle ore 18, la gara sarà trasmessa su Lega Volley Channel (www.sportube.tv).

nSe Civitanova è ormai certa di disputare i Play Off Scudetto da prima in classifica, l'Exprivia Molfetta potrebbe, in caso di vittoria da tre punti e di conseguente sconfitta senza punti di Latina, concludere la regular season al decimo posto e disputare i Play Off Challenge dai Quarti di Finale. Una gara, quella con la Lube, interessante anche per la classifica "punti totali" e "ace totali" : Giulio Sabbi, alla duecentesima gara in A1, infatti contende a Hernandez del Piacenza la prima posizione in queste speciali classifiche di rendimento individuali.

nNel weekend in cui Lega Pallavolo Serie A e tutte le società di SuperLega dedicheranno spazio alla sensibilizzazione nei palazzetti della "Giornata per le Malattie rare" l'Exprivia Molfetta vuole chiudere al meglio la regular season e concentrarsi per i Play Off utili all'assegnazione del 5° posto, i quali significherebbero qualificazione alla prossima Challenge Cup.

nA presentare il match il secondo allenatore Leonardo Castellaneta il quale ha tracciato una sorta di bilancio di questo campionato, arrivando alla sfida contro Civitanova con uno sguardo all'appendice post regular season. "Già dall'inizio della stagione ci sono state situazioni di infortunio che non ci hanno agevolato, specie quella del palleggiatore che ci ha costretto a giocare in un certo modo. Caratterialmente abbiamo giocato meglio contro le grandi squadre del torneo, perdendo punti preziosi contro squadre alla nostra portata". Uno sguardo d'insieme questo, che interessa anche il lavoro di un secondo allenatore come lui, alla prima esperienza in A1: "Mi concentro molto sui centrali correlati al palleggiatore avversario, studiando questo ruolo degli avversari e credo che ciò in funzione del risultato finale del match sia sicuramente d'aiuto". E per quanto riguarda la gara di domenica prossima: "Loro sono una grande squadra e non hanno bisogno certo di presentazioni, noi scenderemo in campo al massimo delle nostre potenzialità. Queste sono gare -ha aggiunto Castellaneta- che i ragazzi preparano bene, sentono molto e nelle quali vogliono mettersi in mostra. Peraltro -chiude l'assistant coach- sono gare che ti preparano meglio alle sfide che faremo nei Play Off Challenge, con squadre più alla nostra portata". Circa la sfida nella sfida, ovvero quella delle particolari classifiche dei punti totali e degli ace: "Spero la vinca Sabbi, è stato un professionista serio per tutta la stagione oltre ad essere stato ai vertici di queste due classifiche praticamente tutto l'anno dunque credo meriti questi riconoscimenti".

nArbitrano l'incontro i trevigiani Florian e Lot.

n

sabato 25 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti