Attualità

Paola Natalicchio: «L’ospedale Don Tonino Bello non si tocca»

La Redazione
Ospedale di Molfetta don Tonino Bello
«A Molfetta ci stiamo facendo incastrare, stiamo perdendo realismo e concretezza»
scrivi un commento 733

Ospedale unico di I livello per il nord barese? È un tema caldo, ma che merita di essere approfondito. Si pensi all’ex sindaco Paola Natalicchio, che in una nota su Facebook pubblica una sua riflessione e pone alcune domande.  

nn

«Leggo le cronache sul piano di riordino ospedaliero di Emiliano – afferma – e penso che su Molfetta ci stiamo facendo incastrare. Ci siamo appassionatamente tuffati nel dibattito sul grande ospedale di I livello. Sul quale siamo tutti d'accordo: niente campanilismi su dove sarà collocato, ma il nord barese merita di essere servito da un "ospedale di serie A". Ho letto di generose raccolte firme, in sicura buona fede. Però sento che stiamo perdendo realismo e concretezza. Fra quanti anni vedremo "il grande ospedale"? E cosa succede ai servizi ospedalieri molfettesi nel frattempo?

nn

Il piano di Emiliano chiude l'ambulatorio di pediatria: dove andranno i genitori molfettesi? Quando e a che ora apre lo Scap pediatrico a fianco del nostro pronto soccorso? Chiude la cardiologia. Cosa succede a chi ha una emergenza cardiologica? E chi fa i controlli o l'assistenza pre e post operatoria? Chiude la nostra storica urologia. Dove andranno gli
nuomini molfettesi a fare prevenzione contro il tumore alla prostata? Dove andranno gli anziani a ricevere assistenza? A queste domande sull'oggi vedo che nessuno si preoccupa di rispondere».

nn

La conclusione è tranciante verso il governatore della Puglia Michele Emiliano.

nn

«Mentre tutti magnificano – conclude – il "dialogo con il Presidente" io so solo che a Molfetta stanno mettendo in ginocchio l'ospedale che c'è in nome del magnifico futuro che sarà. A Michele Emiliano dico ancora una volta la mia, che è sempre la stessa: il Don Tonino Bello non si tocca. Nemmeno un servizio o un posto letto possono essere sacrificati sull'altare delle promesse e delle buone intenzioni».

n

mercoledì 12 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo cipriani
vincenzo cipriani
7 anni fa

Peccato che stanno attuando un riordino ospedaliero firmato qualche anno fa dall’allora Governatore Vendola che se non erro è molto vicino politicamente all’ex Sindaca.Tutte queste domande andavano fatte al compagno Nichi e non ad Emiliano!!……

sgherza raffaele
sgherza raffaele
7 anni fa

brava PAOLA SARO SEMPRE CON TE.

Valente Vincenzo
Valente Vincenzo
7 anni fa

Da Sindaco avresti ancora avuto voce in capitolo