Vuoi una mano per avviare la tua start-up? Clicca su ItValley

Dan&Partners
Nasce il primo laboratorio per giovani imprenditori
scrivi un commento 111

Giunge al termine la nostra Rubrica sul Fisco & Smart Business. In questo percorso, infatti, ci siamo preoccupati di informare i lettori sulle possibili agevolazioni fiscali e finanziarie per tutti coloroche intendono avviare un’impresa.

Ripercorreremo alcuni argomenti della nostra Rubrica, per illustrare, ancora una volta, tutte le possibili risorse che potranno aiutare le idee a diventare realtà, richiamando alcune questioni importanti.

La Dan&Partners, giovane società di consulenza multidisciplinare al servizio delle imprese, ha mostrato sin da subito una particolare sensibilità verso il mondo delle start-up. Per questo ha creato un’area specializzata per le giovani imprese. E ora, infatti, stringe una importante partnership con la prima piattaforma on-line a sostegno esclusivamente di tutte le start-up italiane:il suo nome è ItalianValley.

Questa nuova piattaforma è un progetto di market-place dove le idee potranno prendere forma, grazie al sostegno di uno staff e di una community rivolta esclusivamente alle giovani imprese, un vero e proprio acceleratore di start-up che aiuterà i nuovi imprenditori ad affrontare la formidabile sfida del futuro.

ITValley è un’importante piattaforma di respiro nazionale, aperta a neoimprenditori di qualsiasi regione, che abbiano la dichiarata intenzione di fare impresa. Infatti, viene messo a disposizione un variegato pacchetto di servizi integrati on-line come, ad esempio, strumenti finanziari, percorsi di formazione, tutorship, consulenza aziendale, partnership, servizi tecnici. Tutto finalizzato a facilitare e velocizzare la realizzazione delle vostre idee di business.

Ora, il primo spazio di lavoro per la tua nuovaattività è on-line,su questa piattaforma. Qui potrai trovare il kit degli attrezzi necessari per realizzare la tua impresa. Sarà sufficiente compilare la scheda con la tua idea, le tue competenze e indicarequelle che stai cercando.

Inoltre, potrai presentare e sfoderare il tuo elevator pitch, che aggiornerai periodicamente a seconda dell’evolversi del tuo progetto, così da trovare e informare gli investitori che ti stanno monitorando. Se ti stai ponendole domande di uno start-upper (come reperire risorse finanziare, come avviare un’attività online), la risposta la troverai sulla nuova piattaforma di ITValley.

Come già ricordato nei precedenti articoli, una forma di raccolta fondi che va sempre più diffondendosi nel mondo è quella del crowdfunding. Questo innovativo strumento di finanziamento viene sempre più utilizzato sia per far conoscere interessanti attività di business sia per finanziarle.

Infatti, le piattaforme di crowdfunding fungono da intermediari tra i giovani imprenditori e gli investitori, consentendo così di rendere noti i progetti più innovativi, facilitando l’accesso al capitale e agevolandogli investimenti per chiunque sposi il progetto stesso. È importante ricordare, tuttavia, che ogni piattaforma finanzia particolari progetti, come quelli musicali, culturali, sociali ed imprenditoriali. Pertanto, i professionisti di ITValley ti indicheranno, in base a precise valutazioni tecniche,su quale piattaforma presentare la tua business idea.

Diverse sono le soluzioni di crowdfunding che verranno messe a disposizione per le start-up: Kickstarter e Indiegogo a livello internazionale; Eppela, Starteed e Produzioni dal Basso per l’ambito nazionale, e,tra queste, Mum Lab, la prima piattaforma nata nel sud.

Va precisato anche che ogni piattaforma ha il suo bacino di utenza. Rivolta al target giusto,la scelta della piattaforma consentirà non solo la miglior visibilità del tuo progetto, ma soprattutto il buon esito del finanziamento.

Sappiamo che il canale tradizionale per accedere ai finanziamentie avviare un’impresa resta comunque quello delle banche, molte delle quali prevedono sostegni per start-up avviate o in fase inziale, ognuna con le sue condizioni e offerte da studiare e valutare attentamente.

Per questo, suITValley sarà anche possibile prendere visione immediata sia di una serie di contributi pubblici, come bandi regionali o nazionali, che di finanziamenti tradizionali delle varie regioni d’Italia. Inoltre, ti sarà garantita una consulenza on line e un’assistenza specifica al progetto, che ti indicherà il percorso di accesso al finanziamento giusto per la tua idea.

L’iscrizione al primo laboratorio delle start-up consentirà di avere visibilità sul mercato nazionale ed internazionale, oltre a velocizzare i tempi di closing dei round di finanziamento, così che a stretto giro potrai finanziare la tua idea.

Inoltre, se il progetto è particolarmente interessante, ITValley potrà essere la tua vetrina per attirare l’attenzione di un business angel. Infatti, questi ultimi,in genere imprenditori, ex imprenditori o manager che dispongono di mezzi, esperienze e conoscenze potranno credere nel tuo progetto e aiutarti nella fase di lancio. L’angel-investitore potrà fornirti non solo il contributo finanziario, ma,avvalendosi di comprovata esperienza manageriale (know-how) e skills tecniche, valutare i rischi e le potenzialità della tua business idea.

Pertanto, la piattaforma di ITValley ti assisterà nel valutare in modo analitico e pragmatico lo sviluppo e le potenzialità del tuo progetto. Infatti, potrai redigere un business plan certificato da professionisti, che metteranno in luce sia la forza dell’idea che la sostenibilità economico-finanziaria della tua impresa, assicurando e supportando la scelta degli investitori.

E, se hai deciso di avviare la tua attività on-line, sappi cheaprireuna vetrina web consentirà di offrire i prodotti e i servizi della tua impresa a un mercato mondiale, senza che tutto questo comporti ingenti investimenti finanziari. Infatti, la procedura si presenterà snella, considerate l’assenza di costi di gestione e le spese di avviamento.

Bene, se avviando la tua startupmuovi iprimi passi nel mondo del digital, su ITValley troverai offerte convenienti per tutti gli iscritti. Infatti, vengono proposte diverse soluzioni web per tutti i giovani desiderosi di avviare la loro attività, supportati da tutto lo staff di web-marketing che ti assicurerà una maggiore visibilità nel mondo del web.

La Dan&Partners, società di consulenza aziendale del sud, saprà fare evolvere gli imprenditori indirizzandoli verso percorsi aziendali inediti. Per questo ha creato un magazine ad hoc su tutte le problematiche aziendali, legali e fiscali così che potrai continuare ad aggiornarti in futuro sul sito www.danagency.it.

Mentre, se sei una giovane startup, iscriviti subito sulla nuova piattaforma italiana www.itvalley.it.

L’innovazione è realizzata dai giovani che possiedono la capacità creativa di analizzare il presente, studiare il passato e pensare a ciò che può rendere la vita migliore nel futuro.  Questo è quello che sta accadendo in Italia. E ITValley sarà solo per i giovani.

Nel laboratorio delle start-up, l’oggi è il domani. Leggi il tuo destino, vedi ciò che ti sta davanti, e cammina nel futuro. Noi ti affiancheremo sin dall’inizio del tuo percorso, perché vogliamo costruire insieme il tuo ed anche il nostro futuro. Let’s start-up!

mercoledì 16 Dicembre 2015

(modifica il 6 Febbraio 2023, 10:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti