Basket

Colpo Dai Optical Virtus Molfetta: firma Delic

La Redazione
Delic
Colpo di spessore: il croato ha giocato a Spalato, in Svizzera, Turchia, Slovacchia, Bulgaria, Slovenia e Finlandia
scrivi un commento 120

Importantissimo colpo di mercato per la Dai Optical Virtus Molfetta che ha acquistato il forte centro Nenad Delic.
n
nClasse 1984, nato a Split in Croazia, 210 cm di altezza, Delic è un'ala grande/pivot che inizia la sua carriera cestistica in Croazia nello Split. Passa poi allo Staewings, nel massimo campionato svizzero. Nella stagione 2011/2012 e in quella successiva arriva l’esperienza in Turchia con la maglia del Pi Koleji Ankara.
n
nNella stagione 2012/2013 il passaggio nel massimo campionato sloveno, indossando la casacca del Bratislava. Ancora in Turchia con l’Istanbul DSI prima di 3 stagioni ad altissimi livelli prima con il Rilski Sportist nel primo campionato bulgaro e poi in Slovenia, con le maglie di MBK Rieker Komarno e Prievidza. Nell’ultima stagione, invece, Delic ha militato nel campionato finlandese con la maglia del IR Reykjavik.
n
nGiocatore letale sotto le plance, Delic vestirà la maglia numero 7 e può giocare sia da ala forte che da pivot. Grande rimbalzista e realizzatore, ha nel semi-gancio da sotto uno dei suoi colpi migliori.
n
nGrande soddisfazione in casa Dai Optical Virtus Molfetta per l’acquisto di Delic, colpo di spessore che garantirà punti ed esperienza al roster a disposizione di coach Gianluca Gallo.

n

venerdì 3 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti