Cronaca

Si finge amministratore del condominio, ruba collanina ad un’anziana

La Redazione
Truffa agli anziani
"Noi ce la siamo cavati con una collanina sottratta e tanta paura per nostra nonna", le parole della famiglia
scrivi un commento 2423

Ancora una truffa alle persone più deboli si è consumata questa mattina a Molfetta. Protagonista un'anziana residente nei pressi della parrocchia San Giuseppe, "rea" di aver aperto la porta ad un finto assistente dell'amministratore del condominio.

nn

"Mia nonna ha creduto alla buona fede dell'uomo e ha aperto la porta, cosa che di solito non fa – racconta la nipote della vittima – Questo truffatore si è intrufolato in casa chiedendo di visionare le prese della tv per sostiuirle, riuscendo a sottrarle per fortuna "solo" una collanina d'oro, messo in fuga dalle urla spaventate di mia nonna che ha avuto la prontezza di accorgersi subito di trovarsi di fronte a un malfattore. Il caso ha voluto che di fronte alle urla di mia nonna non abbia reagito facendole del male, ma che se la sia data a gambe. Per lei restano lo spavento e il trauma, oltre che il senso di colpa per essere stata avventata nell'aprire la porta, ma questo episodio dovrebbe allertarci tutti sulla mancanza di tutela e sorveglianza necessari a garantire agli anziani di non incappare in questi spiacevoli episodi. Per questa ragione abbiamo deciso di sporgere subito denuncia ai carabinieri e di condividere la nostra triste storia, al fine di mettere in guardia gli anziani, specie coloro che vivono soli, e proteggerli il più possibile".

nn

Una truffa bella e buona. Prima i finti operatori delle varie utenze, poi le telefonate in cui parecchi anziani hanno dovuto pagare somme per finti incidenti dei nipoti. Oggi quest'ultimo episodio e un monito: anziani, attenti ad aprire le porte delle case. Troppo spesso, sull'uscio della porta, si nasconde qualcuno di truffaldino.

n

giovedì 28 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti