Attualità

Dies Natalis del Venerabile don Tonino Bello. Gli eventi in programma

La Redazione
Dies Natalis del Venerabile don Tonino Bello. Gli eventi in programma
Il calendario degli eventi in vista del 29simo dies natalis del vescovo
scrivi un commento 528

In occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabiel don Tonino Bello, il prossimo 20 aprile, la diocesi promuove tre appuntamenti per approfondire le virtù umane e cristiane del «vescovo con il grembiule».

Si inizia martedì 19 aprile, ore 19.30 in Cattedrale a Molfetta, con Piedi Sporchi, spettacolo teatrale sui passi di don Tonino di e con Corrado la Grasta. Sempre in Cattedrale mercoledì 20 aprile, giorno dell’anniversario della morte di don Tonino, alle ore 19.30 S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la solenne concelebrazione. La celebrazione sarà trasmetta in diretta TV su Tele Dehon (canale 19).

Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, si svolgerà il convegno: Don Tonino Venerabile</strong>; dopo i saluti del vescovo diocesano S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli, interverrano il prof. Ulderico Parente, estensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano. La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano “Luce e Vita”.

La partecipazione agli eventi è gratuita sino a riempimento della Cattedrale e nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto al Covid-19.

sabato 16 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti