Altri Sport

Impegni su più fronti per gli atleti di karate e lotta della Polisportiva Libertas Molfetta

La Redazione
La Polisportiva Libertas Molfetta
Gli atleti sono Saverio Minervini, Antonio Coppolecchia e Ilario Samarelli
scrivi un commento 244

Saverio Minervini, Antonio Coppolecchia e Ilario Samarelli sono tre atleti della Polisportiva Libertas Molfetta che in vario modo saranno impegnati nelleprossime due settimane in diverse manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, rappresentando al meglio lo spirito sportivo della Polisportiva Libertas Molfetta.

nn

Saverio Minervini sarà impegnato domenica 26 marzo nelle finali nazionali del campionato italiano Assoluti di Karate nella specialità di figura del Kata. Qualificatosi nelle selezioni regionali su oltre un centinaio di partecipanti, rappresenterà i colori della Polisportiva Libertas Molfetta nella finale di Carugate (MI). Minervini è l’unico atleta molfettese a partecipare alla competizione nazionale  più importante dell’anno, quella che assegna il tricolore più ambito.

nn

Antonio Coppolecchia, per il secondo anno consecutivo partecipa in rappresentanza della Polisportiva Libertas Molfetta al torneo internazione “XVIII Open d’Italia Adidas di Karate”, che si svolgerà a Riccione il 2 aprile prossimo. La manifestazione dall’elevato contenuto tecnico vedrà il giovane  impegnato nelle competizioni di Kata sia con i pari età Esordienti B che con i più grandi Cadetti, cercando di centrare un obiettivo di successo e comunque facendo esperienza per l’impegnativa selezione regionale per i prossimi campionati nazionali di categoria.

nn

Entrambi gli atleti avranno all’angolo il Maestro Giovanni Mastropierro, cintura Nera V DAN, nonché tecnico delle squadre regionali pugliesi, che sta riscuotendo ottimi risultati agonistici.

nn

Infine, Ilario Samarelli, fresca medaglia d’argento ai campionati italiani Cadetti di lotta libera di sabato scorso, è stato convocato dalla nazionale Italiana di lotta per un raduno collegiale di cinque giorni, dal 3 all'8 aprile prossimo, presso il centro federale di Ostia, dove svolgerà una serie di allenamenti con i tecnici della nazionale per valutare chi potrà rappresentare l’Italia nelle prossime competizioni internazionali.

nn

La partecipazione di questi atleti a finali nazionali di campionati italiani, tornei internazioni, selezioni per le squadre nazionali, oltre che motivo di soddisfazione per i sacrifici fatti dai singoli atleti e allenatori che li seguono costantemente, rappresenta anche motivo di orgoglio per la Polisportiva Libertas Molfetta che da oltre sessant’anni è protagonista del panorama sportivo molfettese negli sport di combattimento (Lotta, Judo, Ju Jitsu, Karate) e di sollevamento pesi (pesistica e cultura fisica).

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti