Attualità

Buon compleanno Gabriella

Valeria Bellifemine
Gabriella Cipriani
Se si tende bene l'orecchio, si sente suonare una musica lontana ed è in quella che ci sei
scrivi un commento 492

Tanti auguri Gabriella perché oggi compi 25 anni. Altri avrebbero detto "avresti compiuto", ma è un tempo sbagliato. Si usa il presente perché tu ci sei. E ti muovi, silenziosa, tra i ricordi dei tuoi amici più stretti, tra le stanze della tua casa, tra i suoni, perfettamente coordinati, delle orchestre in cui suonavi, tra i discorsi  dei tuoi amici di Liverpool.
n
nTi muovi leggera tra le note del violino, quello strumento tanto amato che ti accompagna da quando sei piccina, nel rumore delle pagine sfogliate dei libri di studio dell'Università.
n
nCome dimenticare i compleanni di scuola elementare, le giornate passate tra i banchi, le interrogazioni, le palpitazioni dei concerti, gli appuntamenti con i vecchi amici per aggiornarsi a turno della vita, confidandosi le esperienze degli ultimi mesi, ricevendo i consigli da una voce amica che rimane eterna nella mente di me, che ricordo.
n
nChi ti ha conosciuto, anche se per poco, e ti conosce, sa che eccelli in tutto, e non è mera retorica: le amicizie secolari e solide, il successo al conservatorio e nel campo scolastico sono i frutti del tuo impegno. Affronti le cose, in qualsiasi campo, con maturità ed è da ciò che noi giovani dobbiamo prendere esempio per eccellere, migliorare, perfezionarci.
n
nOltre questo, è rimasta l'incredulità, il "possibile che sia successo veramente?" e poi il silenzio. Ma se si tende bene l'orecchio, si sente suonare una musica lontana ed è in quella che ci sei.
n
nBuon compleanno Gabriella.

n

martedì 28 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti