Volley

Pallavolo Molfetta, vittoria e terzo posto conquistati in Serie C

La Redazione
Pallavolo Molfetta giovanile
Successo importante dei ragazzi di mister Valente contro il Cassano. Nei playoff ecco il Sammichele
scrivi un commento 375

Non solo successi in Superlega per la Pallavolo Molfetta. Dopo la finale regionale, in cui è arrivato un argento dietro la corazzata Materdomini Castellana, una delle favorite per la vittoria del titolo nazionale, e dopo una settimana di stop pasquale dove si è giocata la Coppa Puglia, è tornata in campo la Pallavolo Molfetta, impegnata in Serie C, per l’ultima gara della regular season.

Mister Valente e i suoi ragazzini terribili erano già certi della matematica conquista del post season, quel posto ai playoff che significa giocarsi l’accesso in serie B con le migliori squadre pugliesi. Restava solo da capire la posizione in classifica con cui i biancorossi si qualificano ai playoff. Vittoria doveva essere per conservare il terzo posto e vittoria è stato in quel di Cassano, non senza difficoltà.

Bomber Cormio e compagni sono partiti sotto tono rispetto agli standard e hanno consegnato il primo parziale ai locali dell’ASD Volley Cassano, con il punteggio di 25-16. La pausa tra un set e l’altro fa bene ai biancorossi che tornano in campo con gli occhi della tigre; spinti dalla lucida regia di De Gennaro, dai punti pesanti messi a terra dal duo Corrieri – Cormio, dall’equilibrio di Sasso e Bellapianta, dalla coppia di centrali Allegretta e Cianfrone e dalle difese di Pansini e De Chirico, Molfetta ribalta le sorti del match e si aggiudica il secondo parziale, agevolmente con il punteggio di 14-25, e soffre nei successivi parziali, conquistandoli al rush finale: 25-27 nel terzo parziale, 24-26 nell’ultimo set, dove nel finale il subentrato Pisani si è reso protagonista di due attacchi vincenti e un muro.

Una vittoria da 3 punti che significa tenere a distanza la Pallavolo Gioia e impossessarsi del terzo posto in classifica che significa giocare il primo turno dei playoff tra le mura amiche, in gara secca, contro l’ASD GS Atletico Sammichele, quarta in classifica nel girone B.

Soddisfazioni per un team giovanissimo che nel finale di stagione si può giocare l’accesso alle finali nazionali Under 18 e può dimostrare tutto il suo valore nei playoff promozione.

lunedì 24 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti