Volley

Asdm Pegaso, 25 anni di passione

La Redazione
L'Asdam Pegaso
Il compleanno della società pallavolistica molfettese
scrivi un commento 267

Era il 1993. Sì, proprio 25 anni fa nasceva la Scuola di Pallavolo Femminile Pegaso 93.

Un gruppo di amici, capeggiati dal professor Vincenzo Pappagallo muove i primi passi nella creazione di questa bellissima realtà cresciuta a tal punto da affermarsi nel panorama della pallavolo femminile della regione Puglia oltre che a radicarsi nella città di Molfetta come “Scuola di Pallavolo di eccellenza” (grazie ai suoi docenti laureati oltre che tecnici qualificati a livello federale) dalle piccolissime Pegasine alle ben più mature atlete di prima squadra cresciute proprio in quel vivaio sin dagli inizi degl’anni ’90.

Oggi alla guida c’è il presidente Saverio Digioia che ha saputo traghettare la squadra negli anni passati con l’obiettivo di consolidare prima e accrescere poi il numero delle atlete appassionate della pallavolo ad oggi comprendente circa 150 atlete.

“Sono fiero di rappresentare la Pegaso – in una nota il presidente Digioia – con tutti i suoi dirigenti, allenatori, atlete e sostenitori, perché siamo una squadra fatta di amici in grado di organizzare un servizio utile alla collettività cittadina senza trascurare l’aspetto agonistico specifico di una scuola di pallavolo.

Il nostro scopo è quello di far crescere a livello agonistico giovani atlete, valorizzandone l’aspetto sociale: la nostra comunità è frequentata da una utenza femminile; questo ci inorgoglisce, in quanto offriamo tramite lo sport, una efficace palestra di vita passando dall’emancipazione delle emozioni oltre che allenare la tenacia per la conquista di obiettivi e ambizioni personali”.

Quest’anno la Pegaso giocherà nella categoria di serie D – campionato di carattere regionale – con un obiettivo ambizioso: play off serie C.

Le squadre giovanili giocheranno in tutti i campionati federali: under12–13–14–16–18.

Un gruppo militerà anche nel campionato di Prima Divisione Giovani (campionato di promozione alla serie D riservato alle giovanissime)

Continuerà la meravigliosa esperienza dei gruppiCAS(Centro di avviamento allo sport) per le bambine e bambini dagli 8 anni in poi.

Verranno potenziate le collaborazioni con gli istituti scolastici al quale prestiamo servizio per ampliare l’offerta formativa.

Chi guiderà il reparto tecnico saranno Pasqua Marzella, Dino Fiorella, Andrea Fiore, Vito Avellis e Licia Roselli. Allo staff si aggiunge una dirigenza e collaboratori fatta di appassionati e innamorati ognuno con una specificità: Saverio Digioia, Pasqua Corrieri, Donato Annese, Damiano Minutillo, Simona Caputo, Giovanni Ciccolella, Bartolo Morgese, Cecilia Marino, Michele Mazzola, Massimiliano Paparella, Daniela Bufo, Rossana Caiati, Dino La Rocca e Carmela Magarelli.

Il Team Pegaso cresce e aumenta sempre più la voglia di risultati.

“Ad oggi – si legge nel comunicato – ringraziamo chiunque abbia consentito la nascita e lo sviluppo della Pegaso che, non senza difficoltà, continua ad esistere per la gioia e la felicità di tutti gli attori del movimento sportivo. Un ringraziamento alla città per la fiducia che da 25 anni ci fornisce”.

martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mars79
Mars79
6 anni fa

Quando sarà alzata l'asticella??