Basket

Stracittadina di basket, si impone la Virtus Molfetta

La Redazione
La Pavimaro Pallacanestro Molfetta
La Dai Optical Virtus Molfetta batte 80-76 la Pavimaro Pallacanestro Molfetta
scrivi un commento 264

Davanti a una grandissima cornice di pubblico, arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che si arrende alla Virtus con il punteggio di 80-76, al termine di una partita dai due volti: primo tempo chiuso in vantaggio dai biancorossi, che poi subivano la rimonta nella seconda metà di gara da parte dei biancoazzurri della Virtus.

Coach Ragno inizia la partita con Maggi, Altamura, Spadavecchia, Murolo e Leoncavallo; Coach Maffia risponde con Loprieno, Sancilio, Perrucci, Pisani e Orlando; parte subito bene la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che con i canestri di Spadavecchia, Maggi e Leoncavallo si porta in vantaggio 0-10 costringendo la panchina della Virtus a chiamare time-out, al rientro in campo Leoncavallo fa la voce grossa sotto canestro e un suo tiro dalla media sulla sirena chiude il primo quarto sul 13-24.
Al rientro in campo i biancorossi provano l’allungo decisivo guidati dalle triple di Spadavecchia e dai canestri di Leoncavallo che costringono coach Maffia a chiamare ancora time-out (25-35), il primo tempo si chiude con la tripla di Sancilio che permette alla Virtus di chiudere sotto 34-42.
Nel secondo tempo dopo la tripla di Altamura la Virtus rientra in partita con la coppia Perrucci Orlando che costringe Coach Ragno a chiamare time-out(45-47), i biancorossi provano ad allungare nuovamente con la tripla di Liso e con il solito Leoncavallo ma Perrucci tiene in partita i suoi e il terzo quarto si chiude sul 54-55.
Negli ultimi dieci minuti Perrucci e Sancilio e Orlando permettono alla Virtus di allungare e il gioco da tre punti di Loprieno costringe la panchina molfettese a chiamare time-out (69-60), la Pavimaro Pallacanestro Molfetta non molla e con le triple di Maggi e Leoncavallo torna definitivamente in partita (74-70), con meno di un minuto da giocare Maggi regala il meno due ai biancorossi ma l’infortunio di Leoncavallo, il tecnico di Murolo e la tripla decisiva di Sancilio chiudono definitivamente il match in favore della Virtus con il punteggio di 76-80.

Seconda sconfitta consecutiva per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che resta ferma a quota sei punti in classifica, prossimo impegno per i biancorossi, domenica alle ore 19 al Pala Poli contro la Juve Trani.

Virtus Molfetta: Scorrano 10, Loprieno 5, Sancilio 15, Perrucci 23, Orlando 18, Ciavarella, La Sorsa, Pisani 5, Farinola 4, Rafanelli. Coach Maffia.
Pallacanestro Molfetta: Leoncavallo 35, Azzollini, Gadaleta, Spadavecchia 12, Murolo 7, Petruzzella, Altamura 3, Binetti, Liso 9, Maggi 10. Coach Ragno.

lunedì 20 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti