Cronaca

Porto di Molfetta, i lavori riprenderanno a breve

La Redazione
Il cantiere del nuovo porto commerciale
La decisione presa ieri a Roma dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
scrivi un commento 1415

I lavori per la costruzione del nuovo porto di Molfetta potranno ricominciare. E’ questa la decisione presa ieri dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, a Roma, alla presenza anche del sindaco Tommaso Minervini e dell’assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione, nel raggiungimento di un traguardo che sembrava insperato. Adesso via all’iter burocratico, in primis per la messa in sicurezza dell’infrastruttura, la cui costruzione fu lasciata a metà per le vicende giudiziarie che hanno coinvolto da anni la nascita dell’opera. Adesso, però, pare che il porto potrà finalmente vedere la luce.

“Abbiamo finalmente trovato la quadra – afferma Minervini – Si tratta di un evento di grande importanza per la città”. Il sindaco ripercorre anche le tappe della vicenda, che ha visto il Consiglio superiore dei lavori pubblici prima porre il veto sul progetto della precedente amministrazione, poi esprimere perplessità su quello proposto dal commissario Passerotti. Il veto previsto però non fu formalizzato dopo la richiesta del primo cittadino, appena insediatosi, di approfondire la questione.

Dopo una serie di incontri ieri è arrivato il nulla osta. Domani, in occasione dell’incontro pubblico con la città, Minervini fornirà nuovi dettagli e parlerà dei prossimi step. Prevista un’ordinanza per lavori urgenti, in accordo con la Capitaneria.

sabato 16 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ZZZZZZZZZZZZZ
ZZZZZZZZZZZZZ
6 anni fa

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZ